| | Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
deltaforce Moderatore

Numero di messaggi: 676 Età: 31 Localizzazione: Cadenazzo (Svizzera) Occupazione/Ozio: Studente/Collaboratore scientifico Quale loco ti piace: FFS Ae 6/6 Data d'iscrizione: 20.03.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) Gio Set 09, 2010 2:20 am | |
| Ciao a tutti,
sabato prossimo ci sarà la rituale borsa scambio alla Galleria Baumgartner di Mendrisio. Orario d'apertura dalle 10.00 alle 16.00.
L' entrata alla borsa scambio è gratis mentre c'è entrata a prezzo ridotto per l'esposizione Baumgartner, che è una delle maggiori di materiale rotabile in scala 0 e 1 a livello europeo. Sparsa nella vicina stazione di Mendrisio anche la collezione di materiale rotabile in scala 1:1, tra i quali un vero coccodrillo Be 6/8 III. Ci sarà in funzione la consueta griglia ed il plastico modulare Aster in scala 1. Presenti anche i soliti venditori e borsisti provenienti della Svizzera interna con la loro vasta panoplia di materiale rotabile.
http://www.galleriabaumgartner.ch/ http://homepage.hispeed.ch/unholz/page4/kalender.html
Saluti
Francesco
Gli habitué delle scorse edizioni si saranno forse accorti che rispetto agli anni passati questa borsa è stata anticipata di ben un mese, finendo ora molto bene nel calendario delle borse svizzere ma anche proprio il giorno prima della borsa molto seguita in Lombardia di Arluno...
|
|
 | |
Alberto Fontana Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 2558 Età: 44 Localizzazione: Veneto Occupazione/Ozio: Operaio Quale loco ti piace: Gt 2x4/4 Data d'iscrizione: 11.03.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) Gio Set 09, 2010 1:50 pm | |
| WOW!!!!! Che spettacolo...................dal modellismo al reale. Cosa si vuole di più. Esserci...... GRRRR.......Magari fosse possibile. |
|
 | |
Massimo Tironi Amministratore

Numero di messaggi: 1265 Età: 37 Localizzazione: cinisello balsamo Occupazione/Ozio: operaio Quale loco ti piace: br 182 taurus Data d'iscrizione: 28.09.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) Gio Set 09, 2010 6:32 pm | |
| mi spiace ma questa volta devo salvare il matrimonio ( scerzavo ) ma non ci posso andare |
|
 | |
Lucio Toscano Macchinista

Numero di messaggi: 654 Età: 46 Localizzazione: svizzera Occupazione/Ozio: operaio Quale loco ti piace: E444 E656 E412 E402B Data d'iscrizione: 09.03.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) Ven Set 10, 2010 7:04 pm | |
| beh peccato che sia cosi lontano e poi ho fatto la scelta di andare a Novegro quest'anno ... |
|
 | |
Antonio Venezia Amministratore

Numero di messaggi: 3985 Età: 42 Localizzazione: Avellino Occupazione/Ozio: Operaio specializzato Quale loco ti piace: Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache Data d'iscrizione: 13.11.07 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) Ven Set 10, 2010 7:31 pm | |
| Che ve lo dico a fare, se Milano mi sembra un miraggio, la svizzara e meglio non pensarci.......
Vittorio Tadini Moderatore

Numero di messaggi: 1063 Età: 50 Localizzazione: Lago Maggiore Occupazione/Ozio: Trasporti Quale loco ti piace: Gr.685 Data d'iscrizione: 05.03.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) Sab Set 11, 2010 8:52 pm | |
| Eccomi di ritorno da Mendrisio. A parte il piacere di aver trovato e conosciuto alcuni iscritti al Forum, non ho trovato grandi affari per noi e la nostra scala. Esponeva un venditore del Vallese con costi elevati e una antipatia proporzionale ai suoi prezzi. Mio figlio e mia moglie erano affascinati dai treni a vapore vero che circolavano nel cortile Mi sono scappati 6 carri RoLa di Fleischmann versione Hupac, e questo è tutto. Ciao Vittorio |
|
 | |
deltaforce Moderatore

Numero di messaggi: 676 Età: 31 Localizzazione: Cadenazzo (Svizzera) Occupazione/Ozio: Studente/Collaboratore scientifico Quale loco ti piace: FFS Ae 6/6 Data d'iscrizione: 20.03.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) Sab Set 11, 2010 9:31 pm | |
| Io non mi sento di condannare nessuno perchè per la maggior parte erano prezzi standard svizzeri quelli, a parte un paio di articoli Fleischmann che sarebbero stati da scontare anche da Wemoba non si trovano prezzi tanto migliori...
Una veloce dritta: in un dato negozio a Como si trova un plico di Ee 3/3 FFS (Hornby/Arnold FFS HN2013) di nuova produzione per 100.- € cadauno, buona fortuna ai piu' veloci tra di voi! :-)
Ciao
Francesco |
|
 | |
Vittorio Tadini Moderatore

Numero di messaggi: 1063 Età: 50 Localizzazione: Lago Maggiore Occupazione/Ozio: Trasporti Quale loco ti piace: Gr.685 Data d'iscrizione: 05.03.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) Dom Set 12, 2010 9:14 am | |
| Francesco ho riletto il mio post scritto di getto e mi sono reso conto che risulta alquanto negativo.
la mia amarezza era riferita alla scarsità di articoli in scala N e non alla manifestazione in se, ne avessimo in Italia di sedi così prestigiose con un simile corollario per realizzare mostre scambio.
Resta il mio giudizio sul venditore che credimi, è stato veramente scortese.
Ciao Vittorio
Ultima modifica di Vittorio il Dom Set 12, 2010 2:14 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
Luigi Voltan Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 1857 Età: 49 Localizzazione: veneto Occupazione/Ozio: gioco coi treni... Quale loco ti piace: E.444 - E.428 - E.645/646 Data d'iscrizione: 22.02.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) Dom Set 12, 2010 2:10 pm | |
| Beh, la buona educazione oramai è un optional.......non te la prendere Vittorio..... |
|
 | |
Fabio Mazzucchelli Capostazione

Numero di messaggi: 838 Età: 41 Localizzazione: Cavaria (VA) Occupazione/Ozio: Fotografo Quale loco ti piace: SBB coccodrillo Data d'iscrizione: 22.08.08 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) Dom Set 12, 2010 5:43 pm | |
| Ciao dal medesimo venditore avevo comprato questa primavera spuntando alcuni prezzi interessanti, questa volta in effetti mentre la signora era gentile lui non più di tanto e ad una mia richiesta se avessi gli ultimi carri doppi container FL che volevo vedere dal vivo mi rispose no, no esauriti tutti indicandomi i minitrix.... incomprensioni da borsa scambio:)) comunque in effetti, rispetto a questa primavera c'erano meno venditori, ma per fortuna tra loro mancava pure un tipo losco di Cadenazzo:-)))))))))))) |
|
 | |
deltaforce Moderatore

| Oggetto: Re: Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) Dom Set 12, 2010 7:27 pm | |
| Contraccambio i saluti all'altrettanto losco acquirente di Cavaria Ciao Francesco |
|
 | |
Cristian Cicognani Macchinista

Numero di messaggi: 623 Età: 37 Localizzazione: Forlì Occupazione/Ozio: Operaio Specializzato (in danni) Quale loco ti piace: Etr 500 Data d'iscrizione: 22.04.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) Dom Set 12, 2010 11:30 pm | |
| Vedo solo ora il post da Nuccio.....
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=5776&sid=909a0e7b05ace7a9885da0c24c1e186e
Comunque fai bene ad aprire in più forum la richiesta, anche se per il dcc io rimando da Nuccio visto la enorme esperienza che i ragazzi di cv19 possiedono ;-) |
|
 | |
| | Borsa scambio Mendrisio 11.09 2010 (Ticino-Svizzera) | |
|