Con immenso piacere mi presento alla comunità
Mi chiamo Marco,scrivo dalle verdi colline toscane e sono un fanciullo di 35 anni compiuti.
Bé.....Avrò il fisico di un trentacinquenne,ma nell'animo mi sento un dodicenne (sono un maniaco collezionista di robot giapponesi e questo,chi ha la mia età,lo può notare anche dal mio avatar).
Di mio,in questo forum,non porto niente,perchè,nonostante i miei 35 anni,sono un novizio anche se la passione per i treni in generale me la porto dietro da bambino.
Abito in un paesino di poche anime dove la ferrovia più vicina si trova a non meno di 20/25 km,per cui la mia unica occasione di vedere i treni l'avevo quando andavo in vacanza al mare a Castiglioncello (LI).
Lì,tutte le sere,subito dopo cena,mi facevo accompagnare da mio nonno alla ferrovia proprio all'imbocco di una galleria dove il treno vi s'infilava veloce (bé,una volta ne é uscito fischiando e ancora oggi,quando mi trovo a passare da quella strada,sento ancora la "paura" che provai in quell'istante.....).
I miei genitori pensarono bene di regalarmi anche un trenino (e chi c'é che non ne ha avuto almeno uno....!): era un normale circuito ovale,con passaggio a livello e galleria,,ma a me pareva una cosa fantastica.
Poi uno cresce,le passioni cambiano e allora tutto finisce lì.
Fino a pochi mesi fa,quando rovistando in un baule in soffitta, ho ritrovato il librettino illustrativo che era nella confezione del mio vecchio LIMA (solo quello,il trenino l'avevano già buttato i miei genitori anni prima) e allora la passione é ritornata!
E ora eccomi qua,deciso a riannodare un filo che credevo perduto e a impegnarmi affinchè possa anch'io (ri)possedere un trenino.