Salve Ragazzi, grazie dell'accoglienza nel forum!
Mi presento in ritardo ma eccomi.....
Dopo aver abbandonato i "trenini" nell'eta' della puberta', come penso molti abbiano fatto, la voglia di trenino e' tornata qualche anno fa, con il regalo di un paio di confezioni Lima HO ai miei due figli.
I due figli, perlappunto, hanno apprezzato ma non troppo, ma d'altronde le moderne generazioni hanno altri svaghi....
Devo ammettere che veder girare in tondo sul pavimento una locomotiva con due vagoni non e' proprio eccitante!
Per cui, un paio di mesi fa, dopo la visita al museo ferromodellistico di Rabla', vicino Merano, mi sono detto (anzi ci siamo detti, con i 2 figli, che ormai hanno 14 e 11 anni): e' ora di costruire un bel plastico ferroviario.
Scartata la scala HO, troppo ingombrante, abbiamo optato per la scala N, e per esperimento ho comprato uno starter kit della Kato, con Shinkansen incluso.
La cosa e' piaciuta, il materiale d'armamento Kato mi sembra eccellente, e ora partiamo con un diorama di 280 x 120 (la dimensione della parete dovre andra' appoggiato da chiuso....... )