| | | Autore | Messaggio |
|---|
Antonio Venezia Amministratore

Numero di messaggi: 4021 Età: 42 Localizzazione: Avellino Occupazione/Ozio: Operaio specializzato Quale loco ti piace: Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache Data d'iscrizione: 13.11.07 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: gottardo Mer Nov 24, 2010 5:59 pm | |
|  e benvenuto nel forum della scala N _________________
|
|  | | Luca Isacchi Conduttore

Numero di messaggi: 213 Età: 17 Localizzazione: malgrate(lc) Occupazione/Ozio: studente Quale loco ti piace: vossloh G2000 Data d'iscrizione: 22.06.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: gottardo Mer Nov 24, 2010 7:10 pm | |
| |
|  | | Alberto Fontana Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 2878 Età: 44 Localizzazione: Veneto Occupazione/Ozio: Operaio Quale loco ti piace: Gt 2x4/4 Data d'iscrizione: 11.03.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: gottardo Mer Nov 24, 2010 8:17 pm | |
| Benvenuto nel forum _________________  "Chiedi-Credi-Ricevi" |
|  | | Massimo Tironi Amministratore

Numero di messaggi: 1450 Età: 37 Localizzazione: cinisello balsamo Occupazione/Ozio: operaio Quale loco ti piace: br 182 taurus Data d'iscrizione: 28.09.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: gottardo Mer Nov 24, 2010 8:31 pm | |
| benvenuto sul forum |
|  | | Roberto Macioce Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 1161 Età: 46 Localizzazione: PROV.Frosinone Occupazione/Ozio: impiegato- trenini svizzeri Quale loco ti piace: A/e 8/8 BLS Data d'iscrizione: 20.02.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: gottardo Mer Nov 24, 2010 10:25 pm | |
| |
|  | | Ospite Ospite

| Oggetto: Re: gottardo Gio Nov 25, 2010 8:15 am | |
| Grazie e ciao a tutti. mi chiamo Mario, ho 50 anni, sono di Genova, appassionato di treni da quando ne avevo 14. Ho iniziato con la scala N, con una loco della Lima, una F 7 della pennsylvania con delle carrozze , sempre della Lima, DB TEE. Era proprio una bella composizione. Poi un bel giorno anche la F 7 prese i colori TEE ed iniziò a girare su di un piccolo plastico con la classica forma ad ovale (50 cm x 100 cm). a quel tempo ancora grazie che ci fosse quello. Poi negli anni futuri sono saltato dalla N alla HO ed ancora viceversa, sino a quando vent'anni fà, mi sono costruito un plastico (140 x 140) molto migliore del primo, grazie all'esperienza dei vari plastici che avevo già costruito e demolito in HO. Questi durò un tre anni circa per lasciare il posto ad un'altro, a forma di L delle dimensioni di 230 x 240 circa. Questo, come già preannuncia il mio nickname, rispecchiava il san Gottardo, visto i miei numerevoli viaggi fotografici in Svizzera. La situazione doveva ancora migliorare sino a rifare questo ultimo plastico con blocco automatico, sempre delle stesse dimensioni, appena ho un pò di tempo scanerizzo le foto e ve le presento. La situazione era molto migliorata, viaggiavano sino a cinque treni a tempo. Poi, dopo 15 anni, anche questo plastico si stava riempendo di polvere e grazie al'uscita di tutto questo ben di dio di materiale FS, prodotto dall'Acme, sono nuovamente, ma a malicuore, ripassato alla scala HO. nonostante tutto ho tenuto tutto il mio materiale FS SBB e DB in scala N, anche se penso che presto ridimensionerò ilmio parco (ragioni di spazio). Dimenticavo, ora mi faccio mandare a quel paese....., sto costruinedo un plastico in HO. Carino,ma certamente non si può fare quello che si può con la scala N. Scusate se ho tirato un pò alle lunghe la mia presentazione, ma ci tenevo a presentarmi bene. A presto ciao a tutti Mario |
|  | | Marco Neri Amministratore

Numero di messaggi: 1693 Età: 48 Localizzazione: narni Occupazione/Ozio: operaio Quale loco ti piace: taurus Data d'iscrizione: 19.10.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: gottardo Gio Nov 25, 2010 8:33 am | |
|
...ciao e benvenuto...
una curiosità...ma quanti plastici hai costruito???
..ciao di nuovo
marcoseiquattro
|
|  | | Ospite Ospite

| Oggetto: Re: gottardo Gio Nov 25, 2010 9:10 am | |
| Ciao Marco, dunque, parlo di plastici che siano di un livello da medio/buono: 3 in scala N e 6 o 7 in scala HO, durante la loro vita comunque hanno sempre avuto delle modifiche, tipo, nasceva tutto diesel, poi dopo un pò di tempo montavo la linea aerea che era o ex trifase o quella attuale. anche in scala N un plastico ha avuto la sostituzione della linea aerea ( da quella Arnold, rendendola funzionante a quella Piko, quando facevo DB). Poi con l'SBB sommerfeld. Il plastico con la vita più breve, se cosi lo volgliamo chiamare (era un classico ovale in HO con due scambi e tutto innevato) era durato solo un mese. Quello che è durato di più è stato l'ultimo in scala N (cinque anni di lavoro e 15 di vita). a me , dopo un pò di tempo mi viene voglia di cambiare. Questo che stò costruendo, sono gia più di cinque anni di lavoro, ma quà manca il tempo. Più passano gli anni e più le 24 ore non bastano più. penso comunque che sia l'ultimo. una cosa comunque ho sullo stomaco, non ne ho mai costruito uno in scartamento ridotto, tipo RHB. Sono sicuro che qualcosa di carino sarebbe uscito. Ciao Mario |
|  | | Antonio Venezia Amministratore

Numero di messaggi: 4021 Età: 42 Localizzazione: Avellino Occupazione/Ozio: Operaio specializzato Quale loco ti piace: Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache Data d'iscrizione: 13.11.07 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: gottardo Gio Nov 25, 2010 10:25 am | |
| Ottimo, apri un topic nella sezione plastici e postaci delle foto. _________________
|
|  | | Ospite Ospite

| Oggetto: Re: gottardo Gio Nov 25, 2010 11:25 am | |
| Ciao, certamente, appena ho un pò di tempo scanerizzo e vi faccio vedere qualcosa. Un mio diorama attualmente l'ho messo sul forum di f.......Imola. Posso fare il nome dell'altro forum ? Quello è in HO e sotto il nikname di giovi. ciao Mario |
|  | | Danilo Casanova Capotreno

Numero di messaggi: 276 Età: 31 Localizzazione: Belluno Occupazione/Ozio: Autista Quale loco ti piace: e645 Data d'iscrizione: 10.11.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: gottardo Gio Nov 25, 2010 7:01 pm | |
| Benvenuto, anche se non ho capito che scala sta facendo |
|  | | Ospite Ospite

| Oggetto: Re: gottardo Ven Nov 26, 2010 7:38 am | |
| Ciao Casanova. Attualmente, come ho scritto, mi stò dedicando alla scala HO (FS ep III- IV e sino al 2005). Poi ho tutta la mia collezione collezione in scala N (SBB ep. III - IV, sino alle prime 460 e poco materiale FS DB per poter comporre treni internazionali che viaggiavano sul S. Gottardo. Inoltre ho pure un pò di robetta USA HO ( preferita UP e PRR ep III e qualche pezzo Amtrak, di cui ho un piccolo diorama, semplice semplice per poter piazzare qualcosa. Come dire, mi manca solo lo scartamento ridotto RHb o FO, anche se 20 anni fà, un mio amico mi aveva ceduto a buon prezzo, ma poi ho pensato bene a rivenderlo quasi subito. Dopo tutto questo discorso, il problema grosso qual'è ? Lo spazio, non sò più dove mettere la roba. In casa ho requisito una camera ma oramai non basta più. a dimenticavo ho anche due vaporiere, due carrozze e tre carretti merci USA in scala HOm della Spectrum , ma questi,per fortuna, sono in Sardegna, quà non sapevo dove tenerli. Avessi lo spazio mi farei un plastichetto per ogni scala, ma questo è impossibile, anche se qualche anno fà avevo messo in progetto un plastico in HO con un piccolo tracciato in scala N, come sfondo, ma mai fatto. Come si usa dire, io tengo il piede in più scarpe. Ciao e buona giornata Mario |
|  | | |
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| | Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
|