Scala N
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Maurizio Casini-Ropa il Mar Dic 07, 2010 7:01 am

1961 BR80 Arnold tuttora in servizio.
Rimasi folgorato e da allora non mi sono piu ripreso
Maurizio
Maurizio Casini-Ropa
Manovratore
Manovratore

Maschile
Numero di messaggi : 85
Localizzazione : bologna
Occupazione/Ozio : occupato
Quale loco ti piace : tutte
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 07, 2010 7:57 am

Il mio primo "trenino" fu questo: D.341 Atlas-Rivarossi, con treno di carri cisterna Atlas-Rivarossi, ricevuti in cambio di altrettanto materiale in H0.
Avevo 11 anni e la D.341 aveva il motore bruciato. Due anni dopo ero in grado di ripararla da me; fu la prima riparazione in N della mia vita.
Bei tempi...

Carlo.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite 07 il Mer Dic 08, 2010 5:19 am

Come molti i primi modelli che ho preso in mano in scala N, regalo di mio Padre, sono stati E444 prototipo di Lima con ancune vetture passeggeri al seguito e D341 con relativi carri merci tutto rigorosamente con ganci ad occhiello, stiamo parlando degli anni 70 e di questo materiale mi sono rimaste solamente 3 vetture Y FS (2 1°cl e un bagagliaio) e grazie a Luca di Torino ho recuperato la D341.
Il mio primo acquisto in scala N però è avvenuto 4 anni fa quando ho deciso di dedicarmi ad una scala che permettesse un realismo soddisfacente senza dover affittare un palazzetto dello sport per costruire un plastico.
Sono andato su la baya e da buon inesperto ho acquistato questo set di Minitrix.

Penso che non me ne separerò mai.
Ciao
Vittorio

Ultima modifica di Vittorio il Mer Dic 08, 2010 6:07 am, modificato 1 volta

Ospite 07
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 1315

Messaggio Da Ospite 09 il Mer Dic 08, 2010 5:55 am

Vittorio, Vittorio! Tu non sai cos'hai!
Se ti dicessi che è una composizione italiana che ho visto circolare in Italia? Che ricordi!!
La Regia Marina ordinò a partire dal 1906 alla filiale italiana della Krauss-Maffei alcune T2 e un paio di T3 come quella lì, per l'impiego negli Arsenali Militari Marittimi (SP e TA). Nel 1911, se non ricordo male, ordinò alla Carminati e Toselli una dozzina di carrozze passeggeri in legno a due assi a terrazzini. Fino al 1968, a la Spezia c'era un regolare servizio di treni passeggeri militari, anche 4-6 coppie al giorno, anche in città e lungo il golfo, addirittura con manovre quotidiane di composizioe/scomposizione del convoglio al Bivio Pagliari in quanto i due spezzoni del treno facevano due percorsi diversi (mannaggia non ho a portata di mano i sacri testi con le foto!)
Comunque nel 1973-4, anni in cui ho avuto la ventura di comandare treni militari, in Arsenale c'erano ancora 4 corsette al dì, due per gli operai e due per gli impegati, fatte ancora con 3 di quelle carrozze lì, ormai riverniciate in grigio Nave Militare e forse tenute insieme dalle numerose mani di vernice, con una Badoni a 2 assi, ma occasionalmente, almeno una volta alla settimana, usciva l'ultima T3, mi pare che si chiamasse "Domenico Chiodo" (le loco avevano nomi...). C'era anche una 830, ormi inattiva, ora credo a Chiesina Uzzanese

Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 2538

Messaggio Da Ermanno Pegoraro il Mer Dic 08, 2010 6:29 am

anno 1973 Minitrix, tuttora funzionante.

Foto e storia  http://picasaweb.google.com/102735836109101039387
Ermanno Pegoraro
Amministratore
Amministratore

Maschile
Numero di messaggi : 965
Localizzazione : Piacenza
Occupazione/Ozio : Artigiano
Quale loco ti piace : FFS Ce 6/8 Krokodil

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: