|
| Autore | Messaggio |
|---|
Antonio Venezia Amministratore

Numero di messaggi: 4021 Età: 42 Localizzazione: Avellino Occupazione/Ozio: Operaio specializzato Quale loco ti piace: Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache Data d'iscrizione: 13.11.07 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: emark66 Sab Dic 11, 2010 5:59 pm | |
|  e benvenuto nel forum www.scalan.org _________________
|
|
 | |
Carlo Mercuri Bannato

Numero di messaggi: 794 Età: 48 Localizzazione: Toscana Occupazione/Ozio: Treni Quale loco ti piace: E.428 Data d'iscrizione: 24.05.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: emark66 Sab Dic 11, 2010 6:01 pm | |
| Benvenuto nel migliore Forum in scala N. |
|
 | |
emark66 Manovratore

Numero di messaggi: 12 Età: 45 Localizzazione: TO Occupazione/Ozio: Libera Profesisone / modellismo, fotografia, musica Quale loco ti piace: e444 - e 444R - e626 - e646/5 - e402 (tutte?) Data d'iscrizione: 10.12.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: emark66 Sab Dic 11, 2010 6:06 pm | |
| Buonasera a tutti, mi chiamo Emanuele e sono "approdato" alla scala N dopo lunga militanza in H0, devo scoprire tutto quindi. Sinceramente Vi sfrutterò per imparare e nel caso mi pungesse vaghezza di scriver qualcosa per favore sopportate le mie ingenuità... Mi piace la ferrovia in tutte le sue emanazioni siano esse reali che modellistiche che documentali, la N è una scoperta che mi sta appassionando pian piano. Un saluto a tutti Ciao! |
|
 | |
emark66 Manovratore

Numero di messaggi: 12 Età: 45 Localizzazione: TO Occupazione/Ozio: Libera Profesisone / modellismo, fotografia, musica Quale loco ti piace: e444 - e 444R - e626 - e646/5 - e402 (tutte?) Data d'iscrizione: 10.12.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: emark66 Sab Dic 11, 2010 6:07 pm | |
| Grazie mille!! Mi sembra il primo giorno di scuola sapete? |
|
 | |
Carlo Mercuri Bannato

Numero di messaggi: 794 Età: 48 Localizzazione: Toscana Occupazione/Ozio: Treni Quale loco ti piace: E.428 Data d'iscrizione: 24.05.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: emark66 Sab Dic 11, 2010 6:10 pm | |
| Ciao Emanuele! L'N ti stupirà... è un periodo abbastanza "ricco", quello attuale, specie per chi ha buona volontà.
SalutoNi, e a presto!!
Carlo. |
|
 | |
emark66 Manovratore

| Oggetto: Re: emark66 Sab Dic 11, 2010 6:24 pm | |
| Beh il buon nino51 è un amico e vicino di casa pure ed ha lavorato ai fianchi, un amico di Grosseto che ha qualche centinaio di pezzi poi ha dato il colpo di grazia, in questo momento sono in acquisti per la N e scelta di vendite per l'H0...c'è fermento qui figuriamoci da Voi!!! |
|
 | |
emark66 Manovratore

| Oggetto: Re: emark66 Sab Dic 11, 2010 6:26 pm | |
| |
|
 | |
Danilo Casanova Capotreno

Numero di messaggi: 276 Età: 31 Localizzazione: Belluno Occupazione/Ozio: Autista Quale loco ti piace: e645 Data d'iscrizione: 10.11.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: emark66 Sab Dic 11, 2010 6:32 pm | |
| Ciao Emanuele, benvenuto. Sono sicuro che ti troverai bene
Ultima modifica di Casanova D. il Dom Dic 12, 2010 3:48 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
Massimo Tironi Amministratore

Numero di messaggi: 1450 Età: 37 Localizzazione: cinisello balsamo Occupazione/Ozio: operaio Quale loco ti piace: br 182 taurus Data d'iscrizione: 28.09.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: emark66 Sab Dic 11, 2010 6:46 pm | |
| ciao Emanuele benvenuto nel forum spero che tu possa stare a tuo agio , non esitare con le domande qualcuno sicuramente ti risponderà , ricordati che qui siamo tutti amici anche se non ci conosciamo di persona E BUON LAVORO. |
|
 | |
mamussi48 Manovratore

Numero di messaggi: 42 Età: 56 Localizzazione: piacenza Occupazione/Ozio: artigiano Quale loco ti piace: ETR 500-600 Data d'iscrizione: 07.12.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: emark66 Sab Dic 11, 2010 7:48 pm | |
| benvenuto e salutoni |
|
 | |
Marco Neri Amministratore

Numero di messaggi: 1693 Età: 48 Localizzazione: narni Occupazione/Ozio: operaio Quale loco ti piace: taurus Data d'iscrizione: 19.10.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: emark66 Sab Dic 11, 2010 8:41 pm | |
| ....benvenuto eee.......vai con le domande... |
|
 | |
Roberto Macioce Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 1161 Età: 46 Localizzazione: PROV.Frosinone Occupazione/Ozio: impiegato- trenini svizzeri Quale loco ti piace: A/e 8/8 BLS Data d'iscrizione: 20.02.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: emark66 Sab Dic 11, 2010 9:20 pm | |
| |
|
 | |
Alberto Fontana Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 2878 Età: 44 Localizzazione: Veneto Occupazione/Ozio: Operaio Quale loco ti piace: Gt 2x4/4 Data d'iscrizione: 11.03.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: emark66 Dom Dic 12, 2010 12:02 am | |
| Benvenuto nel forum Un'altro che arriva dalla scala H0 Molto bene _________________  "Chiedi-Credi-Ricevi" |
|
 | |
Paolo Angioy Moderatore

Numero di messaggi: 2461 Età: 62 Localizzazione: tor san lorenzo Occupazione/Ozio: sopportare pazientemente le persone moleste Quale loco ti piace: tutte le italiane ante XMPR Data d'iscrizione: 28.01.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: emark66 Dom Dic 12, 2010 9:49 am | |
| Benvenuto nel Forum. Anch'io accazerista pentito (da mooolto tempo).
E non è vero che non ci conosciamo personalmente: almeno 4 di quelli che ti hanno già risposto si sono incontrati (con altri) ieri ad una mostra-scambio a Roma, e altri si incontrano oggi se non ho capito male a Prato, vero Carlo? Attendiamo un feedback. Io sto fotografando i modelli acquisiti ieri e oggi li posto su "collezioni" e su "nuovi acquisti". Aspettiamo Tony, ha comprato anche lui..... compulsivamente, come me....
Se continuo così entro il 2011 arrivo a 800 pezzi, devo esser matto....
Dopo ieri mcr ed rcr vogliono bene al Forum!!! |
|
 | |
emark66 Manovratore

| Oggetto: Re: emark66 Dom Dic 12, 2010 10:20 am | |
| bene, sento d'esser tra le persone giuste...quelle che quando si incotran parlan di numeri, sigle,livree ecc ecc sorrido ai riferimenti del passaggio dalla H0, tra l'altro rientro da un giretto e passando ho avvisato il mio edicolante che delle due riviste che compravo una la mollo...si deve dare un taglio anche perchè poi ste riviste son la fotocopia l'una dell'altra spesso proprio a livello di argomenti (per la cronaca continuerò con quella storica...) Bene le domande mi frullano eccome ma racconto qualche altra cosetta, il passaggio è dettato dalla voglia di farli girare sti treni e far di nuovo il modellista delle mani e non solo del portafoglio, non so se e quanto tempo avrò a disposizione per divertirmi ma questa sarebbe l'intenzione...quindi è da qualche tempo che smanetto con autocad per disegnare un tracciato divertente, ho raggiunto un compromesso per la collocazione a casa per cui le basi ci sono. sulla scrivania ho telai da adattare alle casse "smotorizzate", scatole roco di teleskopici e RIVA UIC X ed Eurofima da catalogare...bene la smetto, scusate la prolissità ma una cosa devo dirla non m'aspettavo questo clima sereno, altri forum sono insopportabili per i toni e la prosopopea che li caratterizzano ciao a tutti ancora!!! |
|
 | |

Numero di messaggi: 4021 Età: 42 Localizzazione: Avellino Occupazione/Ozio: Operaio specializzato Quale loco ti piace: Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache Data d'iscrizione: 13.11.07 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: emark66 Dom Dic 12, 2010 3:07 pm | |
| Avrai tanto da leggere e chiedere, nelle nostre possibilità ti aiuteremo. _________________
|
|
 | |
emark66 Manovratore

| Oggetto: Re: emark66 Gio Dic 16, 2010 8:19 pm | |
| Riprendo questa pagina per dirvi che ricercando tra le varie chiacchierate che mi hanno preceduto sinora ho trovato le risposte a tutte le questioni che mi balenavano...ora il problema è fare domande a ragion veduta per evitare figuracce...quindi...profilo basso emanuele! Fai domande con oculatezza!!! Scherzo ovviamente ma confermo che qui si trova di tutto davvero...beh intanto continuo a ragionare sul plastico che ho in mente e su come farlo... Ah ecco una domanda...esistono le misure dei binari da qualche parte(per disegnarli precisi con autocad)? Pensavo ai PECO 55 anche se temo che qualche pezzo un po' più "antico" triboli a girare... ciao e buonanotte!!! |
|
 | |

| Oggetto: Re: emark66 Ven Dic 17, 2010 2:04 pm | |
| Ti chiedo solo la cortesia di aprire un nuovo topic nella sezione più adeguata, qui purtroppo si fanno solo le presentazioni, questo solo per tenere in ordine il forum e se un utente cerca trova con estrema facilità i vari argomenti.
Grazie. _________________
|
|
 | |
emark66 Manovratore

| Oggetto: Re: emark66 Ven Dic 17, 2010 7:21 pm | |
| Scusatemi, non osavo iniziare un topic nuovo per un argomentino Pardon... |
|
 | |
Carlo Mercuri Bannato

| Oggetto: Re: emark66 Sab Dic 18, 2010 3:43 pm | |
| | emark66 ha scritto: | Scusatemi, non osavo iniziare un topic nuovo per un argomentino Pardon... |
Osa,osa.......!!!!! |
|
 | |
|