|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Carlo Mercuri Bannato

Numero di messaggi: 794 Età: 48 Localizzazione: Toscana Occupazione/Ozio: Treni Quale loco ti piace: E.428 Data d'iscrizione: 24.05.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Massimo Salmi Dom Dic 12, 2010 6:03 pm | |
| Mitico Massimo!!! Ci siamo appena lasciati a Prato e già ci ritroviamo qui! Mi fa davvero molto piacere, spero che questo forum ti piaccia. A presto.
Carlo
|
|
 | |
Massimo Salmi Manovratore

Numero di messaggi: 39 Età: 40 Localizzazione: Bologna Occupazione/Ozio: impiegato Quale loco ti piace: EMD Class 66 Data d'iscrizione: 12.12.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Dom Dic 12, 2010 6:38 pm | |
| Ciao Carlo!!!! e come avrei potuto non correre?!? Appena ho saputo che eri vice-amministratore ho capito che è roba seria e ho voluto iscrivermi subito al forum. Trovarti subito mi fa sentire a mio agio... ora cercherò di capire come funzionano le cose qui e poi cercherò di partecipare. un cordiale saluto e a te e a tutti. Max |
|
 | |
Alex Corsico Conduttore

Numero di messaggi: 134 Età: 45 Localizzazione: nothwest Occupazione/Ozio: ozio Quale loco ti piace: DE424 Data d'iscrizione: 19.05.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Dom Dic 12, 2010 6:43 pm | |
| Benvenuto anche da parte mia..... |
|
 | |
Maurizio Casini-Ropa Manovratore

Numero di messaggi: 78 Età: 63 Localizzazione: bologna Occupazione/Ozio: occupato Quale loco ti piace: tutte Data d'iscrizione: 22.04.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Dom Dic 12, 2010 6:56 pm | |
| Ciao Max ,anche noi ci siamo lasciati da qualche minuto e sono contento di trovarTi anche in questo dinamico e simpatico gruppo. Maurizio |
|
 | |
Carlo Mercuri Bannato

Numero di messaggi: 794 Età: 48 Localizzazione: Toscana Occupazione/Ozio: Treni Quale loco ti piace: E.428 Data d'iscrizione: 24.05.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Dom Dic 12, 2010 6:57 pm | |
| | Massimo Salmi ha scritto: | Ciao Carlo!!!! e come avrei potuto non correre?!? Appena ho saputo che eri vice-amministratore ho capito che è roba seria e ho voluto iscrivermi subito al forum. Trovarti subito mi fa sentire a mio agio... ora cercherò di capire come funzionano le cose qui e poi cercherò di partecipare. un cordiale saluto e a te e a tutti. Max |
Ciao Massimo!!!!! Non preoccuparti, fai con calma. Siamo il Forum meno formale che ci sia...
Grazie
Carlo.
P.S.: fra un po' inserirò le foto ed un piccolo resoconto della giornata di oggi a Prato. |
|
 | |
Antonio Venezia Amministratore

Numero di messaggi: 4021 Età: 42 Localizzazione: Avellino Occupazione/Ozio: Operaio specializzato Quale loco ti piace: Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache Data d'iscrizione: 13.11.07 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Dom Dic 12, 2010 7:07 pm | |
| Ciao e benvenuto nel forum. _________________
|
|
 | |
Cristian Cicognani Macchinista

Numero di messaggi: 633 Età: 38 Localizzazione: Forlì Occupazione/Ozio: Operaio Specializzato (in danni) Quale loco ti piace: Etr 500 Data d'iscrizione: 22.04.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Dom Dic 12, 2010 9:51 pm | |
| Hola, compagno regionale..... ;-) |
|
 | |
Roberto Macioce Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 1161 Età: 46 Localizzazione: PROV.Frosinone Occupazione/Ozio: impiegato- trenini svizzeri Quale loco ti piace: A/e 8/8 BLS Data d'iscrizione: 20.02.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Dom Dic 12, 2010 10:07 pm | |
| |
|
 | |
Paolo Angioy Moderatore

Numero di messaggi: 2461 Età: 62 Localizzazione: tor san lorenzo Occupazione/Ozio: sopportare pazientemente le persone moleste Quale loco ti piace: tutte le italiane ante XMPR Data d'iscrizione: 28.01.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Dom Dic 12, 2010 10:17 pm | |
| Ben vengano i Salmi... una ventata di antica spiritualità sul Forum.... Tony, ordineremo i topic secondo il Salterio? E speriamo che ci aiutino a finire in Gloria!!!. Scherzi a parte, quante e quali interessanti adesioni, questo WE! |
|
 | |
Alberto Fontana Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 2878 Età: 44 Localizzazione: Veneto Occupazione/Ozio: Operaio Quale loco ti piace: Gt 2x4/4 Data d'iscrizione: 11.03.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Dom Dic 12, 2010 10:21 pm | |
| Benvenuto nel forum. _________________  "Chiedi-Credi-Ricevi" |
|
 | |
Danilo Casanova Capotreno

Numero di messaggi: 276 Età: 31 Localizzazione: Belluno Occupazione/Ozio: Autista Quale loco ti piace: e645 Data d'iscrizione: 10.11.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Lun Dic 13, 2010 5:32 pm | |
| Benvenuto Massimo |
|
 | |
Francesco Falcone Capotreno

Numero di messaggi: 436 Età: 51 Localizzazione: lodi Occupazione/Ozio: taxi Quale loco ti piace: svizzere/tedesche Data d'iscrizione: 16.02.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Lun Dic 13, 2010 7:31 pm | |
|  Ciao Massimo ,un salutone e un BENVENUTO anche da me il falco falconcrest,che poi è il Falcone Francesco ciaoooooooooooooooooooo |
|
 | |

Numero di messaggi: 39 Età: 40 Localizzazione: Bologna Occupazione/Ozio: impiegato Quale loco ti piace: EMD Class 66 Data d'iscrizione: 12.12.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Mar Dic 14, 2010 2:06 pm | |
| Cavolo, sono appena arrivato e già è pieno di nuovi e "vecchi" amici. grazie a tutti. Cristian, Carlo, Alex, MaurizioCR, FFFFFFFalcooooooooooooooooooneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, etc...
Ho inizianto la N da ragazzino e dopo la classica pausa di riflessione di una venticinquina di anni sono tornato da un paio a riprendere in mano quel pochissimo materiale che avevo in origine e sono ripartito comprando un paio di cose nuove e facendo dei dioramini e un modulo presentato al concorso ASN Morselli a Novegro 2009. Sono iscritto alla ASN e anche alla N-Gauge Society. Cerco di frequentare il più possibile la prima mentre, per ovvi motivi, l'attivà sociale della seconda mi è preclusa. Mi tolgo subito il dente così è fatta e non se ne parla più... faccio N britannica ed in particolare mi suggestiona la Scozia e le linee delle West Highlands... non ho però una collocazione o un'epoca particolare anche se la mia preferenza va all'epoca Rail Blue '70 e '80 ma non mi dispiacciono altre livree post privatizzazione tipo EWS '90-2000....... ..................nessuno condivide la mia passione anglosassone???... Immaginavo! Rimarrò solo come al solito... ma la passione di base è comune e quindi va bene lo stesso! Vi saluto tutti Massimo
|
|
 | |
Vittorio Tadini Moderatore

Numero di messaggi: 1262 Età: 50 Localizzazione: Lago Maggiore Occupazione/Ozio: Trasporti Quale loco ti piace: Gr.685 Data d'iscrizione: 05.03.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Mar Dic 14, 2010 2:53 pm | |
| Mi dispiace Massimo, ma la mia conoscenza di ferrovie britanniche si limita al Thomas Train, però devo dire che sono affascinato da quei piccoli carri che usati nelle composizioni di quell'epoca, ho visto qualcosa di Hornby e di G F e mi sono piacuiti moltissimo, ma una scelta si deve fare e da uno che è alla terza generazione di Ferrovieri, cosa ti puoi aspettare.
Benvenuto e.... che bello avere un'altra visione di questo mondo meraviglioso.
Vittorio |
|
 | |

| Oggetto: Re: Massimo Salmi Mar Dic 14, 2010 3:19 pm | |
| ciao Vittorio, spero di poter attrarre qualcun altro verso il lato "british" della forza... alludi a carri chiusi? o forse alludi ai carri carbone? dai una occhiata a questo link
http://www.mathiesonmodels.com/Current-Range.php
questo tipo di ferrovia e i carri associati hanno fatto la storia dello sviluppo industriale britannico e diciamo che intorno c'è un vero e proprio culto... un sacco di materiale.... modellistico e culturale (pubblicazioni... mostre)
un pò come quando parli di Rinascimento in Italia... con le debite proporzioni... ciao Massimo |
|
 | |
Alberto Fontana Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 2878 Età: 44 Localizzazione: Veneto Occupazione/Ozio: Operaio Quale loco ti piace: Gt 2x4/4 Data d'iscrizione: 11.03.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Mar Dic 14, 2010 5:14 pm | |
| Simpatici come carri. Bella e realistica il tipo di gancio usato, altrettanto bello il gancio standard trasparente. _________________  "Chiedi-Credi-Ricevi" |
|
 | |

| Oggetto: Re: Massimo Salmi Mar Dic 14, 2010 5:22 pm | |
| Ho scritto un piccolo articoletto su questo produttore artigianale per il Bollettino ASN, se mai uscirà... potrà essere letto. Puntavo appunto l'attenzione sui ganci trasparenti e anche sui ganci fissi a catenella, oltre che all'ottima fattura dei carri. Se vi interessano li vende anche staccati dai carri... e oltretutto mi sembra di ricordare che per ogni carro acquistato regala 3 ganci però non ricordo se quelli trasparenti o quelli a catenella (ma mi pare i secondi). Peccato che mathieson model per ora fa solo carri carbone di questa tipologia e epoca (anche se hanno circolato per 40 o 50 anni), ma ci siamo scritti per mail con il titolare e aveva altri progetti in testa... speriamo.
ciao Max |
|
 | |
mamussi48 Manovratore

Numero di messaggi: 42 Età: 56 Localizzazione: piacenza Occupazione/Ozio: artigiano Quale loco ti piace: ETR 500-600 Data d'iscrizione: 07.12.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Mar Dic 14, 2010 8:01 pm | |
|  benarrivato |
|
 | |

| Oggetto: Re: Massimo Salmi Mar Dic 14, 2010 9:22 pm | |
| esperimento per vedere se riesco a caricare una foto  |
|
 | |
Antonio Venezia Amministratore

Numero di messaggi: 4021 Età: 42 Localizzazione: Avellino Occupazione/Ozio: Operaio specializzato Quale loco ti piace: Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache Data d'iscrizione: 13.11.07 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Mar Dic 14, 2010 9:37 pm | |
| Ottimo direi, la loco della minitrix lo comprata pure io e la 47170. _________________
|
|
 | |
|