|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Marco Neri Amministratore

Numero di messaggi: 1693 Età: 48 Localizzazione: narni Occupazione/Ozio: operaio Quale loco ti piace: taurus Data d'iscrizione: 19.10.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Mar Dic 14, 2010 9:57 pm | |
|
....ciao e benvenuto...
io possiedo una mini collezione di vaporiere british: Britannia Minitrix (che non riesco a digitalizzare) una 4-6-2 Duchess of ...non mi ricordo di che...una 8F, una 4-6-0 Class 5 Black e una 9F Dapol, oltre a vari carri in kit, molto economici, di Peco e Graham Farish, i moderni carri intermodali articolati (Dapol e Graham Farish) oltre ad un paio di carrozze MK1 ......
marcoseiquattro
|
|
 | |
Carlo Mercuri Bannato

Numero di messaggi: 794 Età: 48 Localizzazione: Toscana Occupazione/Ozio: Treni Quale loco ti piace: E.428 Data d'iscrizione: 24.05.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Mer Dic 15, 2010 4:48 pm | |
| Ciao Massimo! Mi chiedevo se hai fatto anche tu la collezione Del Prado, ci sono molte locomotive a vapore inglesi, tra l'altro veramente belle.
SalutoNi, Carlo. |
|
 | |
Alex Corsico Conduttore

Numero di messaggi: 134 Età: 45 Localizzazione: nothwest Occupazione/Ozio: ozio Quale loco ti piace: DE424 Data d'iscrizione: 19.05.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Mer Dic 15, 2010 5:09 pm | |
| Il modellismo inglese è all'avanguardia in tutti i sensi insieme a quello francese, seguire i forum di queste nazioni è il top del modellismo. In più in GB c'è la 2mm gauge association che realizza mirabili modelli in scala perfetta. A breve posterò un raffronto tra i vari tipi di assi che vengono prodotti in N e vi assicuro i modelli equipaggiati con assi 2mm cambiano completamente aspetto.
ciao |
|
 | |
Carlo Mercuri Bannato

Numero di messaggi: 794 Età: 48 Localizzazione: Toscana Occupazione/Ozio: Treni Quale loco ti piace: E.428 Data d'iscrizione: 24.05.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Mer Dic 15, 2010 5:25 pm | |
| Bravo Alex, bellissima iniziativa, mi interessa molto!! Grazie.
Carlo |
|
 | |
Massimo Salmi Manovratore

Numero di messaggi: 39 Età: 40 Localizzazione: Bologna Occupazione/Ozio: impiegato Quale loco ti piace: EMD Class 66 Data d'iscrizione: 12.12.10 Barra del rispetto del forum: 
 | |
 | |
Gianni Monesi Macchinista

Numero di messaggi: 657 Età: 60 Localizzazione: paderno dugnano mi Occupazione/Ozio: logistica Quale loco ti piace: E 444 R Data d'iscrizione: 11.01.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Gio Dic 16, 2010 10:23 pm | |
| Benvenuto Massimo anch'io dopo "lungo letargo" ho ripreso il bel vizio dela scala N. grazie alle tue immagini scopro dove collocare questo carro [img]  [/img] che mi chiedevo "perchè è così piccolo ?" (l'ho acquisito "pre letargo" in uno scatolo di materiale usato regalatomi da amici che avevano dismesso i loro rotabili) Fai conoscere il mondo GB anche agli ignoranti in matera come il sottoscritto. SalutoNi |
|
 | |
Massimo Salmi Manovratore

Numero di messaggi: 39 Età: 40 Localizzazione: Bologna Occupazione/Ozio: impiegato Quale loco ti piace: EMD Class 66 Data d'iscrizione: 12.12.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Massimo Salmi Ven Dic 17, 2010 9:09 am | |
| | cnw ha scritto: | Il modellismo inglese è all'avanguardia in tutti i sensi insieme a quello francese, seguire i forum di queste nazioni è il top del modellismo. In più in GB c'è la 2mm gauge association che realizza mirabili modelli in scala perfetta. A breve posterò un raffronto tra i vari tipi di assi che vengono prodotti in N e vi assicuro i modelli equipaggiati con assi 2mm cambiano completamente aspetto.
ciao |
Caro Alex ti confermi sempre un palato fine e raffinato. La 2mm è capace di produrre cose meravigliose, vi invito a fare un giretto sul loro sito
http://www.2mm.org.uk/
C'è da perdere la testa!!! date una occhiata a diorami e layout!!! Pur sapendo riconoscere il bello devo anche sapere riconoscere i miei limiti di modellista e tale raffinatezza è completamente al di fuori della mia portata... però come conoscenza a livello "culturale" vale la pena di approfondire questa scala e questa associazione. Questi sono dei fenomeni e la loro cura per il rispetto delle proporzioni prototipiche si riflette anche dal punto di vista paesaggistico e della cura del dettaglio.
Vi invito a dare un occhio alla sezione "LAYOUTS" del sito.
ciao Massimo |
|
 | |
Carlo Mercuri Bannato

| Oggetto: Re: Massimo Salmi Ven Dic 17, 2010 4:55 pm | |
| | Massimo Salmi ha scritto: | http://www.2mm.org.uk/
C'è da perdere la testa!!! date una occhiata a diorami e layout!!! Pur sapendo riconoscere il bello devo anche sapere riconoscere i miei limiti di modellista e tale raffinatezza è completamente al di fuori della mia portata... però come conoscenza a livello "culturale" vale la pena di approfondire questa scala e questa associazione. Questi sono dei fenomeni e la loro cura per il rispetto delle proporzioni prototipiche si riflette anche dal punto di vista paesaggistico e della cura del dettaglio. |
Concordo con te, Massimo! C'è veramente un abisso tra il nostro modo di concepire l'impianto ferroviario, e il loro... Quando guardo queste realizzazioni così ben circoscritte e di un realismo impressionante (nonostante il poco spazio e la poca profondità), mi rendo conto della grandissima cultura che c'è dietro. In Italia siamo indietro di un secolo...
Carlo. |
|
 | |
|