Scala N
Benvenuti nel forum della scala N, per entrare nel forum basta registrarsi con i propri dati e aspettare che venga inviatat l'email di sbocco del vostro account, una volta ricevuta l'email basta cliccare sul link dello sbocco account.

Scala N

Ferromodellismo in Scala N.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  ConnessioneConnessione  

Condividere | 

Massimo Salmi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Marco Neri
Amministratore
Amministratore

Maschile
Numero di messaggi: 1693
Localizzazione: narni
Occupazione/Ozio: operaio
Quale loco ti piace: taurus
Barra del rispetto del forum:

MessaggioOggetto: Re: Massimo Salmi   Mar Dic 14, 2010 9:57 pm

....ciao e benvenuto...

io possiedo una mini collezione di vaporiere british: Britannia Minitrix (che non riesco a digitalizzare) una 4-6-2 Duchess of ...non mi ricordo di che...una 8F, una 4-6-0 Class 5 Black
e una 9F Dapol, oltre a vari carri in kit, molto economici, di Peco e Graham Farish,
i moderni carri intermodali articolati (Dapol e Graham Farish) oltre ad un paio di carrozze
MK1 ......

marcoseiquattro
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Carlo Mercuri
Bannato
Bannato

Maschile
Numero di messaggi: 794
Localizzazione: Toscana
Occupazione/Ozio: Treni
Quale loco ti piace: E.428

MessaggioOggetto: Re: Massimo Salmi   Mer Dic 15, 2010 4:48 pm

Ciao Massimo!
Mi chiedevo se hai fatto anche tu la collezione Del Prado, ci sono molte locomotive a vapore inglesi, tra l'altro veramente belle.

SalutoNi,
Carlo.
Alex Corsico
Conduttore
Conduttore

Maschile
Numero di messaggi: 134
Localizzazione: nothwest
Occupazione/Ozio: ozio
Quale loco ti piace: DE424

MessaggioOggetto: Re: Massimo Salmi   Mer Dic 15, 2010 5:09 pm

Il modellismo inglese è all'avanguardia in tutti i sensi insieme a quello francese, seguire i forum di queste nazioni è il top del modellismo.
In più in GB c'è la 2mm gauge association che realizza mirabili modelli in scala perfetta.
A breve posterò un raffronto tra i vari tipi di assi che vengono prodotti in N e vi assicuro i modelli equipaggiati con assi 2mm cambiano completamente aspetto.

ciao
Vedere il profilo dell'utente http://www.ftl-online.it
Carlo Mercuri
Bannato
Bannato

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Massimo Salmi   Mer Dic 15, 2010 5:25 pm

Bravo Alex,
bellissima iniziativa, mi interessa molto!!
Grazie.

Carlo
Massimo Salmi
Manovratore
Manovratore

Maschile
Numero di messaggi: 39
Localizzazione: Bologna
Occupazione/Ozio: impiegato
Quale loco ti piace: EMD Class 66

MessaggioOggetto: Re: Massimo Salmi   Gio Dic 16, 2010 8:54 pm

Tonycoyote ha scritto:
Ottimo direi, la loco della minitrix lo comprata pure io e la 47170.

Ciao Antonio, la 47535 che vedi in primo piano con il logo tardivo della British Rail è una Graham Farish (Bachmann), mentre la 66111 sullo sfondo (leggermente sporcata in produzione) è una serie limitata di Dapol per un retailer di Liverpool che si chiama Hattons e sul cui sito on-line mi sveno periodicamente... anche se ad onor del vero i prezzi dei modelli dei produttori inglesi sono piuttosto contenuti per la qualità che offrono.
Mi interesserebbe molto vedere la tua 47 minitrix, se potessi postare una foto ne sarei molto felice.

Come amministratore ti chiedo ancora un attimo di pazienza che mi sto orientando col forum e appena riesco mi metto a parlare di queste cose in un apposito "argomento".

ciao
Massimo

[img][/img]

P.S.: x Carlo: purtroppo credo che la serie DelPrado sia uscita ben prima di quando io ho (re)iniziato a fare N.
E' meno di un paio di anni che mi sono rimesso in attività ma non so di preciso quando sono usciti i modelli DelPrado, so solo che mi dicono tutti che non se ne trova più mezzo in giro... ma forse parlano tutti del materiale italiano, non credo che quello inglese se lo siano filati in molti...
Files
47&66.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(181 kb) Scaricato 2 volte
Gianni Monesi
Macchinista
Macchinista

Maschile
Numero di messaggi: 657
Localizzazione: paderno dugnano mi
Occupazione/Ozio: logistica
Quale loco ti piace: E 444 R

MessaggioOggetto: Re: Massimo Salmi   Gio Dic 16, 2010 10:23 pm

Benvenuto Massimo

anch'io dopo "lungo letargo" ho ripreso il bel vizio dela scala N.

grazie alle tue immagini scopro dove collocare questo carro
[img] [/img]

che mi chiedevo "perchè è così piccolo ?" (l'ho acquisito "pre letargo" in uno scatolo di materiale usato regalatomi da amici che avevano dismesso i loro rotabili)

Fai conoscere il mondo GB anche agli ignoranti in matera come il sottoscritto.

SalutoNi

Massimo Salmi
Manovratore
Manovratore

Maschile
Numero di messaggi: 39
Localizzazione: Bologna
Occupazione/Ozio: impiegato
Quale loco ti piace: EMD Class 66

MessaggioOggetto: Re: Massimo Salmi   Ven Dic 17, 2010 9:09 am

cnw ha scritto:
Il modellismo inglese è all'avanguardia in tutti i sensi insieme a quello francese, seguire i forum di queste nazioni è il top del modellismo.
In più in GB c'è la 2mm gauge association che realizza mirabili modelli in scala perfetta.
A breve posterò un raffronto tra i vari tipi di assi che vengono prodotti in N e vi assicuro i modelli equipaggiati con assi 2mm cambiano completamente aspetto.

ciao

Caro Alex ti confermi sempre un palato fine e raffinato. La 2mm è capace di produrre cose meravigliose, vi invito a fare un giretto sul loro sito

http://www.2mm.org.uk/

C'è da perdere la testa!!! date una occhiata a diorami e layout!!! Pur sapendo riconoscere il bello devo anche sapere riconoscere i miei limiti di modellista e tale raffinatezza è completamente al di fuori della mia portata... però come conoscenza a livello "culturale" vale la pena di approfondire questa scala e questa associazione. Questi sono dei fenomeni e la loro cura per il rispetto delle proporzioni prototipiche si riflette anche dal punto di vista paesaggistico e della cura del dettaglio.

Vi invito a dare un occhio alla sezione "LAYOUTS" del sito.

ciao
Massimo
Carlo Mercuri
Bannato
Bannato

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Massimo Salmi   Ven Dic 17, 2010 4:55 pm

Massimo Salmi ha scritto:
http://www.2mm.org.uk/

C'è da perdere la testa!!! date una occhiata a diorami e layout!!! Pur sapendo riconoscere il bello devo anche sapere riconoscere i miei limiti di modellista e tale raffinatezza è completamente al di fuori della mia portata... però come conoscenza a livello "culturale" vale la pena di approfondire questa scala e questa associazione. Questi sono dei fenomeni e la loro cura per il rispetto delle proporzioni prototipiche si riflette anche dal punto di vista paesaggistico e della cura del dettaglio.

Concordo con te, Massimo!
C'è veramente un abisso tra il nostro modo di concepire l'impianto ferroviario, e il loro...
Quando guardo queste realizzazioni così ben circoscritte e di un realismo impressionante (nonostante il poco spazio e la poca profondità), mi rendo conto della grandissima cultura che c'è dietro. In Italia siamo indietro di un secolo...

Carlo.

Massimo Salmi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Scala N :: PRESENTAZIONE :: Presentazione-