|
| Autore | Messaggio |
|---|
Antonio Venezia Amministratore

Numero di messaggi: 4021 Età: 42 Localizzazione: Avellino Occupazione/Ozio: Operaio specializzato Quale loco ti piace: Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache Data d'iscrizione: 13.11.07 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Giovanni Seregni Gio Dic 30, 2010 7:15 pm | |
|  e benvenuto nel forum della scala N _________________
|
|
 | |
Alberto Fontana Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 2878 Età: 44 Localizzazione: Veneto Occupazione/Ozio: Operaio Quale loco ti piace: Gt 2x4/4 Data d'iscrizione: 11.03.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Giovanni Seregni Gio Dic 30, 2010 7:17 pm | |
| Benvenuto nel forum. _________________  "Chiedi-Credi-Ricevi" |
|
 | |
Amedeo Ferri Capostazione

Numero di messaggi: 829 Età: 50 Localizzazione: Castell'Arquato (PC) Occupazione/Ozio: Insegnante Quale loco ti piace: A vapore, diesel o elettriche, purché italiane! Data d'iscrizione: 07.03.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Giovanni Seregni Gio Dic 30, 2010 8:34 pm | |
| Benvenuto! |
|
 | |
Massimo Tironi Amministratore

Numero di messaggi: 1450 Età: 37 Localizzazione: cinisello balsamo Occupazione/Ozio: operaio Quale loco ti piace: br 182 taurus Data d'iscrizione: 28.09.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Giovanni Seregni Gio Dic 30, 2010 10:18 pm | |
| benvenuto al'interno di questo forum |
|
 | |
Giovanni Seregni Manovratore

Numero di messaggi: 18 Età: 60 Localizzazione: Milano Occupazione/Ozio: Arch. Quale loco ti piace: 626 Data d'iscrizione: 30.12.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Giovanni Seregni Ven Dic 31, 2010 2:11 am | |
| grazie ragazzi, e scusate il ritardo nella presentazione, sto al pc a ore barbine! mi presento, appassionato ennista da molto più di vent'anni, ma con un periodo di abbandono lunghissimo che da poco ho interrotto. Ho iniziato a raccogliere modelli (esclusivamente FS) negli anni 80, quando la ricerca era davvero difficile e devo dire (in assenza degli artigiani attuali) si potevano colmare le lacune con pochi quattrini e tanta pazienza. Riprendendo, penso di limitare lo sviluppo dei miei interessi alle epoche II, III e IV(a), perchè mi sembrano più magiche, o quantomeno mi risvegliano i ricordi dell'HO dei miei 6 anni (ora ne ho solo 53 di più...) E chiudo per ora l'illustrazione del mio hobby, mettendomi a disposizione per ogni info che possa dare per ciò che concerne le produzioni degli anni 80, e augurando a tutti un buon lavoro e tante soddisfazioni e BUON ANNO NUOVO! |
|
 | |
max54/60 Manovratore

Numero di messaggi: 67 Età: 57 Localizzazione: Brescia Occupazione/Ozio: impiegato/modellismo Quale loco ti piace: dalla prima alla quarta epoca: tutte! Data d'iscrizione: 15.12.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Giovanni Seregni Ven Dic 31, 2010 7:46 am | |
| Benvenuto anche da me, recente new entry, e buoN aNNo!!! |
|
 | |
Paolo Angioy Moderatore

Numero di messaggi: 2461 Età: 62 Localizzazione: tor san lorenzo Occupazione/Ozio: sopportare pazientemente le persone moleste Quale loco ti piace: tutte le italiane ante XMPR Data d'iscrizione: 28.01.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Giovanni Seregni Ven Dic 31, 2010 9:35 am | |
| BeNveNuto e BuoN AnNo.
Ci accomunano anagrafe (ahimè), interessi di stile ed epoche magici (dà un colpo d'occhio alle foto della mia collezione http://www.flickr.com/photos/enne_italia e magari commenta), ma anche il perido di inizio (per me 1985!) ed una lunga pausa |
|
 | |
Danilo Casanova Capotreno

Numero di messaggi: 276 Età: 31 Localizzazione: Belluno Occupazione/Ozio: Autista Quale loco ti piace: e645 Data d'iscrizione: 10.11.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Giovanni Seregni Ven Dic 31, 2010 9:43 am | |
| Benvenuto Giovanni |
|
 | |
Carlo Mercuri Bannato

Numero di messaggi: 794 Età: 48 Localizzazione: Toscana Occupazione/Ozio: Treni Quale loco ti piace: E.428 Data d'iscrizione: 24.05.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Giovanni Seregni Ven Dic 31, 2010 10:00 am | |
| Benvenuto Giovanni, le epoche che hai citato sono anche le mie preferite. A presto. Carlo |
|
 | |
Cristian Cicognani Macchinista

Numero di messaggi: 633 Età: 38 Localizzazione: Forlì Occupazione/Ozio: Operaio Specializzato (in danni) Quale loco ti piace: Etr 500 Data d'iscrizione: 22.04.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Giovanni Seregni Ven Dic 31, 2010 7:19 pm | |
| |
|
 | |
Gianni Monesi Macchinista

Numero di messaggi: 657 Età: 60 Localizzazione: paderno dugnano mi Occupazione/Ozio: logistica Quale loco ti piace: E 444 R Data d'iscrizione: 11.01.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Giovanni Seregni Ven Dic 31, 2010 7:26 pm | |
| Giovanni, benvenuto nel forum
Abbiamo tante cose in comune : la passione per la Scala N, lo stesso nome e ........ la stessa età!!!!!!
SalutoNi
|
|
 | |

Numero di messaggi: 18 Età: 60 Localizzazione: Milano Occupazione/Ozio: Arch. Quale loco ti piace: 626 Data d'iscrizione: 30.12.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Giovanni Seregni Sab Gen 01, 2011 10:03 pm | |
| grazie a tutti ancora! Paolo collezione ragguardevole e interessantissima! Ho appena cominciato a organizzare la mia (qui in firma), mi riprometto di censirla, finalmente, ma è tutt'altra cosa ! Buon anno ancora! |
|
 | |
max54/60 Manovratore

Numero di messaggi: 67 Età: 57 Localizzazione: Brescia Occupazione/Ozio: impiegato/modellismo Quale loco ti piace: dalla prima alla quarta epoca: tutte! Data d'iscrizione: 15.12.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Giovanni Seregni Dom Gen 02, 2011 10:22 am | |
| Ciao Paolo, ho dato un'occhiata, anche se non ancora esaustiva, alla tua interessante collezione e ho visto che hai due carri merci di cui non sai la provenienza! E' mia opinione che siano della produzione Minitrix, anni 70/80. Infatti, almeno all'epoca, a catalogo ne aveva almeno due anche se di diversa colorazione ma con identica tipologia. Per completezza ti allego le descrizioni: Art. 513518 con scritta "SUDZUCKER" in azzurro. I quattro duomi hanno identico colore mentre il resto della cassa è bianca. Art. 513586 con scritta "BASF" bianca in campo nero e scritte laterali in rosso non deducibili dalla fotografia, comunque in tedesco! La colorazione è argento. Art. 513521 identico al tuo salvo la colorazione dei fusti, metà grigi e metà rossi! Mi sembra strano non riportino il nome della marca nel sottocassa, in ogni caso sono identici a quelli che compaiono a catalogo! |
|
 | |
emark66 Manovratore

Numero di messaggi: 12 Età: 45 Localizzazione: TO Occupazione/Ozio: Libera Profesisone / modellismo, fotografia, musica Quale loco ti piace: e444 - e 444R - e626 - e646/5 - e402 (tutte?) Data d'iscrizione: 10.12.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: Giovanni Seregni Dom Gen 02, 2011 2:39 pm | |
| Benvenuto Giovanni, io son fresco di ingresso in questo forum e lo si vede anche dal fatto che non riesco a cambiare l'icona del mio ID per metterci la mia facciona...beh qui i passan ore a legger le chiacchierate in archivio e prima o poi riuscirò a trovare qualche argomento furbo da proporre.... |
|
 | |

| Oggetto: Re: Giovanni Seregni Mer Gen 05, 2011 10:57 pm | |
| |
|
 | |
|