|
| Autore | Messaggio |
|---|
Antonio Venezia Amministratore

Numero di messaggi: 4021 Età: 42 Localizzazione: Avellino Occupazione/Ozio: Operaio specializzato Quale loco ti piace: Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache Data d'iscrizione: 13.11.07 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: mancoss Mar Feb 08, 2011 1:57 pm | |
|  e benvenuto nel forum della scala N. _________________
|
|
 | |
Alberto Fontana Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 2878 Età: 44 Localizzazione: Veneto Occupazione/Ozio: Operaio Quale loco ti piace: Gt 2x4/4 Data d'iscrizione: 11.03.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Mar Feb 08, 2011 3:03 pm | |
| Benvenuto nel forum. _________________  "Chiedi-Credi-Ricevi" |
|
 | |
DB Cargo Conduttore

Numero di messaggi: 236 Età: 48 Localizzazione: Cremona Occupazione/Ozio: Uso Nikon & Mac Quale loco ti piace: Ludmilla,Br 103,Br 19 Data d'iscrizione: 13.01.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Mar Feb 08, 2011 3:11 pm | |
|  e benvenuto |
|
 | |
Haran Banjo Conduttore

Numero di messaggi: 171 Età: 36 Localizzazione: Bacchereto (PO) Toscana Occupazione/Ozio: Edicolante Quale loco ti piace: E444 (Tartaruga) - E424 Data d'iscrizione: 10.09.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Mar Feb 08, 2011 3:26 pm | |
| |
|
 | |
Antonio De Blasi Moderatore

Numero di messaggi: 504 Età: 63 Localizzazione: roma Occupazione/Ozio: pensione Quale loco ti piace: tutti Data d'iscrizione: 05.01.11 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Mar Feb 08, 2011 4:01 pm | |
| ciao e benvenuto antonio |
|
 | |
Guido Passini Conduttore

Numero di messaggi: 134 Età: 68 Localizzazione: Genzano di Roma Occupazione/Ozio: Ozio Quale loco ti piace: E 656 Data d'iscrizione: 29.10.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Mar Feb 08, 2011 4:03 pm | |
| ciao e benvenuto Guido |
|
 | |
Matteo Marconi Manovratore

Numero di messaggi: 85 Età: 29 Localizzazione: Como Occupazione/Ozio: Operaio Quale loco ti piace: E 402A Data d'iscrizione: 21.04.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Mar Feb 08, 2011 5:18 pm | |
|  Benvenuto anche da Parte mia !!!! |
|
 | |
Amedeo Ferri Capostazione

Numero di messaggi: 829 Età: 50 Localizzazione: Castell'Arquato (PC) Occupazione/Ozio: Insegnante Quale loco ti piace: A vapore, diesel o elettriche, purché italiane! Data d'iscrizione: 07.03.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Mar Feb 08, 2011 6:23 pm | |
| Benvenuto anche da parte mia! |
|
 | |
Igor Furnari Macchinista

Numero di messaggi: 732 Età: 28 Localizzazione: Padova Occupazione/Ozio: studente Quale loco ti piace: E 656 Data d'iscrizione: 21.01.11 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Mer Feb 09, 2011 10:47 am | |
| |
|
 | |
Claudio De Pietro Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 765 Età: 56 Localizzazione: benevento Occupazione/Ozio: bighellonaggio Quale loco ti piace: E 428 I serie Data d'iscrizione: 13.01.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Mer Feb 09, 2011 5:07 pm | |
| Ciao, buon divertimento con noi. |
|
 | |
Dino Facchini Capotreno

Numero di messaggi: 385 Età: 49 Localizzazione: trento Occupazione/Ozio: operaio Quale loco ti piace: tutte le loko con bielle Data d'iscrizione: 12.04.09 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Gio Feb 10, 2011 9:44 am | |
|  ciao e benvenuto |
|
 | |
mancoss

Numero di messaggi: 2 Età: 38 Localizzazione: Milano Occupazione/Ozio: impiegato Quale loco ti piace: Minitrix 12576 Br42 DB Data d'iscrizione: 07.02.11 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Sab Feb 12, 2011 8:06 pm | |
| Ciao a tutti mi chiamo Manuel e abito a Milano Da piccolo mi sono divertito molto con un semplice ovale in scala HO che mio papà aveva costruito per me su una tavola di compensato, ed ora all'età di 37 anni con la scusa della mia bimba Silvia di 5 anni ho acquistato una piccola tavola 120x60 e sono in fase di ideazione del tracciato, per ora ho un doppio ovale ma vorrei cercare di creare un tracciato il più lungo possibile, magari usando una salita, un ponte, in modo da permettere l'incrocio di binari su due livelli, insomma vorrei fare circolare il mio treno in modo più vario, spero di concludere qualcosa non dico di buono ma almeno di sufficiente! Mi piacerebbe molto acquistare le riproduzioni dei locomotori F.S. ma ho scoperto che nessuno li produce più da qualche anno! Per ora ho una E-424 Mehano e una E444R di TIBIDABO, Se qualcuno di Voi ha dei consigli gliene sarei grato grazie a tutti ciao |
|
 | |
Antonio De Blasi Moderatore

Numero di messaggi: 504 Età: 63 Localizzazione: roma Occupazione/Ozio: pensione Quale loco ti piace: tutti Data d'iscrizione: 05.01.11 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Sab Feb 12, 2011 8:41 pm | |
| benvenuto, gira il sito e troverai un mondo d'idee.[b] |
|
 | |
Roberto Macioce Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 1161 Età: 46 Localizzazione: PROV.Frosinone Occupazione/Ozio: impiegato- trenini svizzeri Quale loco ti piace: A/e 8/8 BLS Data d'iscrizione: 20.02.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Sab Feb 12, 2011 9:00 pm | |
| Benvenuto nel forum Saluti |
|
 | |
Claudio De Pietro Vice Ammnistratore

Numero di messaggi: 765 Età: 56 Localizzazione: benevento Occupazione/Ozio: bighellonaggio Quale loco ti piace: E 428 I serie Data d'iscrizione: 13.01.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Sab Feb 12, 2011 11:44 pm | |
| Ciao Manuel. Direi che una 424 e una 444 Mehano/Tibidabo sono un punto di partenza niente male. Se la 424 è castano/isabella da' uno sguardo alle carrozze 1937 di LO.CO.models, sempre castano/isabella; sono molto belle e sono coerenti. Sono attualmente in produzione e, anzi, sono recentissime. Se è solo isabella, penserei a un convoglio di centoporte (diversi costruttori) e/o Corbellini (DANIFER) grigio ardesia. Se è invece in livrea XMPR o MDVE ci sono le piano ribassato di diversi costruttori. Per i carri merci dai una scorsa ai carri SAGI (hanno però i ganci magnetici); si trovano anche carri ROCO e Arnold FS e, più recentemnte, Fleischmann; e i PIRATI, poi, sono molto belli ed hanno costi umani. Per la 444r, potrai aspettare le UIC-X annunciate da Fleischmann; sono invece già disponibili in livrea grigio/rosso fegato, prodotte da Minitrix. Ho fatto solo degli esempi per dirti che c'è un po' di materiale sia di validi artigiani che di grosse industrie. Scorrendo l'indice del forum troverai molti topic in cui potrai leggere le impressioni dei nostri iscritti, le loro elaborazioni e alle volte le evoluzioni acrobatiche. Potrai anche imparare i nomi di tutti i costruttori che producono modelli italiani. Infine ti segnalo che c'è una iniziativa del nostro forum per costruire una E.636 attraverso il connubio di due fra i più bravi dei costruttori nostrani: N-kit (Mungai/Petruzzo) e Alpen Modell (Mario Bucciero), peraltro iscritti a questo forum. Potrai seguire l'evoluzione del progetto qui: http://www.scalan.org/t1727-appello-per-una-bella-e636-fsSe vorrai dare la tua adesione, ne saremo tutti felici. Ciao. Claudio. |
|
 | |
Danilo Casanova Capotreno

Numero di messaggi: 276 Età: 31 Localizzazione: Belluno Occupazione/Ozio: Autista Quale loco ti piace: e645 Data d'iscrizione: 10.11.10 Barra del rispetto del forum: 
 | Oggetto: Re: mancoss Dom Feb 13, 2011 9:00 am | |
| Benvenuto Manuel |
|
 | |
|