Scala N
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.


Gr 677

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 il Mar Feb 15, 2011 5:48 am

Mi è arrivata stamattina ed è proprio un bel modello.



So che filologicamente è un'eresia, ma in mancanza del modello della 685, la vedo bene al traino dell'Orient-Express.

Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Antonio Venezia il Mar Feb 15, 2011 5:51 am

Semplicemente fantastica. Anche io ne vorrei comprare una, ma solo per curiosità, visto che di vaporiere ne possiedo di Arnold, Fleischmann, Backmann, quindi ne vorrei acquistare una per vedere come gira e tante altri particolari. Questo modello e davvero molto bello.
avatar
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschile
Numero di messaggi : 5910
Età : 47
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum :

http://www.scalan.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 03 il Mar Feb 15, 2011 6:02 am

molto bella l'hai presa su ebai? [b]

Ospite 03
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 546
Data d'iscrizione : 05.01.11
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 il Mar Feb 15, 2011 6:12 am

Sì Antonio, su ebay.de
I tedeschi sono fantastici: modello acquistato domenica 6, in serata, spedito martedì 8 e stamani era già a casa mia.

Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Roberto Macioce il Mar Feb 15, 2011 6:20 am

Complimenti bell'acquisto.
Saluti

Roberto Macioce
Dirigente
Dirigente

Maschile
Numero di messaggi : 1170
Età : 52
Localizzazione : PROV.Frosinone
Occupazione/Ozio : impiegato- trenini svizzeri
Quale loco ti piace : A/e 8/8 BLS
Data d'iscrizione : 20.02.10
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 il Mar Feb 15, 2011 6:22 am

Grazie Tony, grazie Roberto!

Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite il Mar Feb 15, 2011 7:19 am

Bellissima vaporiera Amedeo,ottimo acquisto!!


Amedeo Ferri ha scritto:
I tedeschi sono fantastici


I tedeschi son "tedeschi"!! Efficienti e puntuali...
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 08 il Mar Feb 15, 2011 7:23 am

Ha me sembra ideale, visto che lo stesso modello in versione "S10" I° epoca, traina il convoglio Orientexpress con carrozze marroni.

Ospite 08
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 2947
Data d'iscrizione : 11.03.10
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Danilo Casanova il Mar Feb 15, 2011 7:59 am

Anch'io la possiedo, veramente ben fatta. Anche se la mia è un pò rumorosa e non riesco a venirne a capo
avatar
Danilo Casanova
Capotreno
Capotreno

Maschile
Numero di messaggi : 276
Età : 36
Localizzazione : Belluno
Occupazione/Ozio : Autista
Quale loco ti piace : e645
Data d'iscrizione : 10.11.10
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 01 il Mar Feb 15, 2011 8:15 am

Amedeo, non hai detto proprio un'eresia in senso assoluto.
L'esemplare unico 677.001 in dotazione alle FS fu tolto dal servizio nel 1927, assieme alla 676 e diverse altre 675.
Le carrozze CIWL a cassa metallica costruite a partire dal 1925 ed introdotte massicciamente dal 1926 potrebbero in qualche modo essersi "viste" con la 677.......

Ospite 01
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 il Mar Feb 15, 2011 9:31 am

Luigi Voltan ha scritto:Amedeo, non hai detto proprio un'eresia in senso assoluto.
L'esemplare unico 677.001 in dotazione alle FS fu tolto dal servizio nel 1927, assieme alla 676 e diverse altre 675.
Le carrozze CIWL a cassa metallica costruite a partire dal 1925 ed introdotte massicciamente dal 1926 potrebbero in qualche modo essersi "viste" con la 677.......


Dal vangelo secondo Luigi!

Non è che ne sai qualcosa di più di questo modello unico di Gr 677?

E a proposito, a quando un volume sulle loco? Da Marco ho ritirato i primi due sulle carrozze passeggeri e devo renderti merito per il lavoro superlativo che hai svolto!

Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Gianni Monesi il Mar Feb 15, 2011 10:16 am


Caspita, che bella !!

Acquisto notevole

Complimenti Amedeo

SalutoNi

Gianni
avatar
Gianni Monesi
Macchinista
Macchinista

Maschile
Numero di messaggi : 687
Età : 65
Localizzazione : paderno dugnano mi
Occupazione/Ozio : logistica
Quale loco ti piace : E 444 R
Data d'iscrizione : 11.01.10
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Claudio Bertoli il Mar Feb 15, 2011 11:35 am

Amedeo, bella macchina, adesso devi verniciare il il telaio e le ruote in rosso vagone e brunire le ruote!
Ciao
Claudio

avatar
Claudio Bertoli
Manovratore
Manovratore

Maschile
Numero di messaggi : 86
Età : 61
Localizzazione : Milano
Occupazione/Ozio : NN
Quale loco ti piace : quelle belle
Data d'iscrizione : 10.02.11
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 06 il Mar Feb 15, 2011 8:15 pm

Luigi Voltan ha scritto:Amedeo, non hai detto proprio un'eresia in senso assoluto.
L'esemplare unico 677.001 in dotazione alle FS fu tolto dal servizio nel 1927, assieme alla 676 e diverse altre 675.
Le carrozze CIWL a cassa metallica costruite a partire dal 1925 ed introdotte massicciamente dal 1926 potrebbero in qualche modo essersi "viste" con la 677.......


E mi sa che tu eri lì a prendere nota dell'evento vero?

Ospite 06
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 27.07.10
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 01 il Mar Feb 15, 2011 9:08 pm

Vecchio sì, però.............

...ehm...facciamo i seri....

la 677.001 (marcatura d'origine 1203) apparteneva al gruppo prussiano S10 2 progettato dall'ing. Rudolf Garbe.
Erano dotate di un generatore di vapore (caldaia) uguale alle serie S10 ed S10 1, ma il motore era a tre cilindri gemelli. La 677.001 aveva caldaia timbrata a 14 bar, preriscaldatore Knorr 2 cilindri esterni ed uno interno. I tre cilindri si traducevano in un miglior sforzo di trazione (più uniforme) a fronte di un peggior bilanciamento dinamico delle masse, fonte di serpeggio, rispetto a loco a 4 cilindri. Un esemplare tedesco di queste loco toccò nel 1933 i 152 km/h ma la nostra 677 (costruita dalla Vulcan di Stettino e proveniente dal DL di Danzica) non fu mai impiegata a più di 110 km/h. Il dato di potenza preciso non è disponibile per questa loco, ma si aggirava sui 1150 CV (845 kW). Non conosco il deposito di assegnazione in Italia, ma presumo che per motivi di carico assiale possa essere stata assegnata a Firenze per l'impiego, assieme alle 675 ed alla 676, su Orte o Pisa, uniche linee al tempo a permettere carichi elevati. Giunta in Italia nel primo dopoguerra conto riparazione danni di guerra, fu radiata nel 1927.

Non ho trovato altro....mi spiace....

Ospite 01
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 08 il Mar Feb 15, 2011 10:16 pm

Questa e la S10 prussiana che traina il convoglio orientexpress in I° epoca da cui deriva il gruppo 677

Ospite 08
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 2947
Data d'iscrizione : 11.03.10
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 06 il Mer Feb 16, 2011 12:02 am

Luigi Voltan ha scritto:Vecchio sì, però.............

...ehm...facciamo i seri....

la 677.001 (marcatura d'origine 1203) apparteneva al gruppo prussiano S10 2 progettato dall'ing. Rudolf Garbe.
Erano dotate di un generatore di vapore (caldaia) uguale alle serie S10 ed S10 1, ma il motore era a tre cilindri gemelli. La 677.001 aveva caldaia timbrata a 14 bar, preriscaldatore Knorr 2 cilindri esterni ed uno interno. I tre cilindri si traducevano in un miglior sforzo di trazione (più uniforme) a fronte di un peggior bilanciamento dinamico delle masse, fonte di serpeggio, rispetto a loco a 4 cilindri. Un esemplare tedesco di queste loco toccò nel 1933 i 152 km/h ma la nostra 677 (costruita dalla Vulcan di Stettino e proveniente dal DL di Danzica) non fu mai impiegata a più di 110 km/h. Il dato di potenza preciso non è disponibile per questa loco, ma si aggirava sui 1150 CV (845 kW). Non conosco il deposito di assegnazione in Italia, ma presumo che per motivi di carico assiale possa essere stata assegnata a Firenze per l'impiego, assieme alle 675 ed alla 676, su Orte o Pisa, uniche linee al tempo a permettere carichi elevati. Giunta in Italia nel primo dopoguerra conto riparazione danni di guerra, fu radiata nel 1927.

Non ho trovato altro....mi spiace....



Ospite 06
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 27.07.10
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 il Mer Feb 16, 2011 3:46 am

Claudio Bertoli ha scritto:Amedeo, bella macchina, adesso devi verniciare il il telaio e le ruote in rosso vagone e brunire le ruote!
Ciao
Claudio



Dovrei...ma credo che mi ci vorrebbero mille anni per essere in grado di fare una cosa così. Non mi chiamo mica Bertoli, io!

Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 il Mer Feb 16, 2011 3:47 am

Luigi Voltan ha scritto:Vecchio sì, però.............

...ehm...facciamo i seri....

la 677.001 (marcatura d'origine 1203) apparteneva al gruppo prussiano S10 2 progettato dall'ing. Rudolf Garbe.
Erano dotate di un generatore di vapore (caldaia) uguale alle serie S10 ed S10 1, ma il motore era a tre cilindri gemelli. La 677.001 aveva caldaia timbrata a 14 bar, preriscaldatore Knorr 2 cilindri esterni ed uno interno. I tre cilindri si traducevano in un miglior sforzo di trazione (più uniforme) a fronte di un peggior bilanciamento dinamico delle masse, fonte di serpeggio, rispetto a loco a 4 cilindri. Un esemplare tedesco di queste loco toccò nel 1933 i 152 km/h ma la nostra 677 (costruita dalla Vulcan di Stettino e proveniente dal DL di Danzica) non fu mai impiegata a più di 110 km/h. Il dato di potenza preciso non è disponibile per questa loco, ma si aggirava sui 1150 CV (845 kW). Non conosco il deposito di assegnazione in Italia, ma presumo che per motivi di carico assiale possa essere stata assegnata a Firenze per l'impiego, assieme alle 675 ed alla 676, su Orte o Pisa, uniche linee al tempo a permettere carichi elevati. Giunta in Italia nel primo dopoguerra conto riparazione danni di guerra, fu radiata nel 1927.

Non ho trovato altro....mi spiace....


E meno male che non hai trovato altro!

Non ci sono foto di questa macchina, vero?

Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 09 il Mer Feb 16, 2011 3:54 am

Gigi, mi pare di ricordare Pistoia, per sussidio di spinta sulla Porrettana

Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Susanna Warger il Mer Feb 16, 2011 4:48 am

bell'acquisto Amedeo complimentoni !
avatar
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femminile
Numero di messaggi : 1277
Età : 59
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum :

http://www.ottoperotto.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Susanna Warger il Mer Feb 16, 2011 5:18 am

la locomotiva espresso Oldenburg S10 apparteneva alle ferrovie del Gran Ducato di Oldenburg,
mi pare che in totale fossero 3 unità e venivano impiegate per la tratta Brema-Oldenburg-Wilhelmshaven, era la più importante via espresso del Ducato.

I tre veicoli furono costruiti da Hanomag intorno al 1917
più tardi le tre locomotive furono raggruppate nella classe 16 delle Deutsche Reichsbahn

infine quando la ferrovia fu modificata da 15 a 17 tonnellate di carico sugli assi,
le S10 furono ritirate e rimpiazzate con le prussiane P8

la ferrovia fu modificata nel 1921 e le S10 andarono in pensione nel 1926
avatar
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femminile
Numero di messaggi : 1277
Età : 59
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum :

http://www.ottoperotto.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Claudio De Pietro il Mer Feb 16, 2011 5:46 am

...in mancanza del modello della 685...

Non disperare, Amedeo. So che c'è un gruppo di squilibrati che sta pensando di costruirla, la 685.

Bella macchina la 677. Anche il funzionamento è ottimo. La seguivo anche io su ebay.de, ma poi è arrivato un italiano...
avatar
Claudio De Pietro
Vice Ammnistratore
Vice Ammnistratore

Maschile
Numero di messaggi : 1028
Età : 61
Localizzazione : Benevento
Occupazione/Ozio : Bighellonaggio
Quale loco ti piace : E 428 I serie
Data d'iscrizione : 13.01.10
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 il Mer Feb 16, 2011 6:31 am

Claudio De Pietro ha scritto:
...in mancanza del modello della 685...

Non disperare, Amedeo. So che c'è un gruppo di squilibrati che sta pensando di costruirla, la 685.

Bella macchina la 677. Anche il funzionamento è ottimo. La seguivo anche io su ebay.de, ma poi è arrivato un italiano...


Claudio, vuoi dire che con quell'offerta fatta a 3 secondi dalla fine dell'asta ti ho privato della soddisfazione di realizzare l'acquisto?

Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschile
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Claudio De Pietro il Mer Feb 16, 2011 6:41 am

Non rigirare il coltello nella piaga.

Ma no, scherzo, seguivo il modello, ma poi... nel momento culminante del finale travolgente...non ero al PC.
avatar
Claudio De Pietro
Vice Ammnistratore
Vice Ammnistratore

Maschile
Numero di messaggi : 1028
Età : 61
Localizzazione : Benevento
Occupazione/Ozio : Bighellonaggio
Quale loco ti piace : E 428 I serie
Data d'iscrizione : 13.01.10
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gr 677

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum