Buon giorno a tutti,
come ultimo arrivato, noto che nel forum c'è una mole di argomenti impressionante e sulle prime è veramente impossibile addentrarsi e seguire tutti gli argomenti trattati in poco tempo. Vi chiedo cortesemente dove è possibile reperire piani di armamenti reali di stazioni e foto d'epoca, per rifarmi il più fedelmente possibile alla struttura da riprodurre in scala con relativi transiti e soste che all'epoca effettivamente venivano effettuate in tale stazione.
Il mio desiderio è quello di riprodurre inizialmente la sola stazione di transito - sosta e manovra di Sapri (Sa) sul corridoio tirrenico Milano- Reggio C. . Il periodo di mio interesse II e III epoca. Più avanti mi spingerei fino agli inizi IV epoca. Adoro il manovratore D245 Mitico!! e la E626 grande! Constato che purtroppo per gli ennisti non c'è un granchè di materiale italiano in commercio industriale. Sono quasi tutti artigiani. Il lato positivo è che i pezzi artigianali in ottone non hanno nulla a che vedere con quelli di plastica di serie, per contro se vogliamo solo comporre 3- 4 convogli artigianali dobbiamo considerare delle cifre di spesa veramente importanti.
Vi ringrazio Fernando