Scala N
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

sfortuna..............

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

sfortuna..............

Messaggio Da fabrizio60 il Dom Gen 11, 2015 10:55 am

tre acquisti mal riusciti, uno di fila all'altro
il primo a novegro una arnold s3/6 bavarese, non funzionano le luci anteriori...............
la seconda in un negozio in Germania tramite internet una arnold br 61 carenata NUOVA FATTA IN CINA non funzionano le luci posteriori
la terza su ebay dalla Germania una arnold br 96 nuova la vite senza fine dell'albero motore non appoggia sugli ingranaggi, il motore gira ma la macchina non si muove

se questa non è sfortuna

con l'Arnold ho chiuso ci metto una pietra sopra
Fabrizio
fabrizio60
Conduttore
Conduttore

Maschile
Numero di messaggi : 103
Localizzazione : Provincia di Pavia
Occupazione/Ozio : dip. comunale
Quale loco ti piace : br 06
Barra del rispetto del forum :

Tornare in alto Andare in basso

Re: sfortuna..............

Messaggio Da La torre Alessandro il Dom Gen 11, 2015 8:05 pm

Pazzesco...
La torre Alessandro
Amministratore
Amministratore

Maschile
Numero di messaggi : 1162
Localizzazione : tropea(vv)
Occupazione/Ozio : personal trainer
Quale loco ti piace : E626,E428,E636,E444

http://fermodellismo.over-blog.net/

Messaggio Da V200 il Dom Gen 11, 2015 8:20 pm

Mondaccio Boia che iella
V200
Dirigente
Dirigente

Maschile
Numero di messaggi : 1461
Localizzazione : Torino
Occupazione/Ozio : pensionato
Quale loco ti piace : v200

Messaggio Da Mauro Pagani il Lun Gen 12, 2015 8:31 am

behhh a Novegro la loco si poteva anche provare, comunque le luci che non vanno si possono anche riparare i casi sono 3: quello più ovvio un contatto o la lampadina bruciata, quello più grave il diodo da cambiare....
la terza locomotiva se è nuova la si rispedisce in Germania a spese del venditore che per vendere materiale NUOVO deve essere un professionista!
Comunque se si compera per corrispondenza può capitare di tutto bastano i colpi che prende il pacchetto per fare danni.... fa parte del "gioco" se vuoi spendere cifre ragionevoli devi anche attrezzarti per fare una minima manutenzione (lampadine, carboncini, ecc...)
Mauro Pagani
Capotreno
Capotreno

Maschile
Numero di messaggi : 347
Localizzazione : Milano
Occupazione/Ozio : programmatore
Quale loco ti piace : Br18

Messaggio Da Ermanno Pegoraro il Lun Gen 12, 2015 8:37 am

3 acquisti da 3 canali diversi con 3 "danni", a casa mia si chiama sfiga.

Hai mica qualche raccomandazione con il vescovo del posto? Pare che a volte funzioni...

Foto e storia  http://picasaweb.google.com/102735836109101039387
Ermanno Pegoraro
Amministratore
Amministratore

Maschile
Numero di messaggi : 963
Localizzazione : Piacenza
Occupazione/Ozio : Artigiano
Quale loco ti piace : FFS Ce 6/8 Krokodil

Messaggio Da fabrizio60 il Mar Gen 13, 2015 10:39 am

ciao
quella presa a Novegro riparata a spese di chi me l'a data
quella presa su ebay l'ho aperta e con un pezzettino listello di legno ho inclinato il motore, ora la vite senza fina appoggia sugli ingranaggi e la "macchina" va come un "treno"
per quella presa in Germania, domenica l'ho data a Massimo ad Arluno, prova a vederla e ripararla, io avevo provato ad aprirla e da profano mi sembrava che mancasse il diodo, per il discorso di rispedirglela, l'idea era quella confermata dal negoziante, ma le spese? e come e quando torna? ultimamente la sfiga mi perseguita, le poste mi hanno perso un pacchetto con i soldatini......la fortuna è cieca....ma la sfiga ci vede benissimo!!!!
Fabrizio
fabrizio60
Conduttore
Conduttore

Maschile

Messaggio Da V200 il Mar Gen 13, 2015 7:48 pm

Diodo o il condensatore?
quali di questi?
Roby
." />
Sopra condensatori.
." />.
Sopra condensatore al tantalio radiale.
.[img][/img].
Sopra Diodi.
Roby
V200
Dirigente
Dirigente

Maschile

Messaggio Da fabrizio60 il Mar Gen 13, 2015 11:19 pm

forse ho usato il termine sbagliato, sicuramente non un condensatore, li conosco visto che """dovrei""" essere un perito elettronico (""""dovrei""")
comunque... la macchina ha due piastrine interne della grandezza di 1 cm, una davanti e una dietro, con attaccati dei componenti elettronici per generare la luce, uno di questi componenti è un quadratino di un paio di mm quadrati di colore giallo, sulla piastrina anteriore c'è dietro no!!! anche se c'è il punto dove fissarlo, ad un primo esame sembra che sia stato asportato al momento del montaggio.
La descrizione della macchina recita che è fornita di luci anteriori e posteriori che si accendono a seconda della direzione della stessa; il ragazzo che l'ha presa in carico per ripararla mi ha detto in confidenza che è uso ultimamente non inserire le luci posteriormente visto che le loco viaggiavano solo in una direzione, mica vero!!!!
fabrizio60
Conduttore
Conduttore

Maschile

Messaggio Da Mauro Pagani il Mar Gen 13, 2015 11:21 pm

fabrizio60 ha scritto:ciao
quella presa a Novegro riparata a spese di chi me l'a data
quella presa su ebay l'ho aperta e con un pezzettino listello di legno ho inclinato il motore, ora la vite senza fina appoggia sugli ingranaggi e la "macchina" va come un "treno"
per quella presa in Germania, domenica l'ho data a Massimo ad Arluno, prova a vederla e ripararla, io avevo provato ad aprirla e da profano mi sembrava che mancasse il diodo, per il discorso di rispedirglela, l'idea era quella confermata dal negoziante, ma le spese? e come e quando torna? ultimamente la sfiga mi perseguita, le poste mi hanno perso un pacchetto con i soldatini......la fortuna è cieca....ma la sfiga ci vede benissimo!!!!
Fabrizio

Se hai pagato con Paypal su Ebay non hai grossi problemi, comunque di solito il venditore cerca sempre di transare una soluzione che vada bene per entrambi. Ti faccio un esempio, tempo fa ho preso una taurus nuova della Fleischmann ed è arrivata con un pantografo rotto, l'ho fatto notare al venditore e mi ha spedito (a spese sue) una coppia di pantografi nuovi della Fleischmann.... nel tuo caso potresti chiedere al venditore un piccolo rimborso per pagare le spese che dovrai sostenere per la riparazione, senza rispedire la loco in Germania. Io cerco sempre una soluzione di quel tipo anche perché è la più conveniente sia per l'acquirente sia per il venditore.
Mauro Pagani
Capotreno
Capotreno

Maschile

Messaggio Da V200 il Mar Gen 13, 2015 11:26 pm

E' un led sdm,le luci hanno sempre l'inversione di marcia tranne le vaporiere se poi sono digitali hanno varie funzioni luci.
Roby.
[img][/img]
V200
Dirigente
Dirigente

Maschile

Messaggio Da fabrizio60 il Mar Gen 13, 2015 11:37 pm

grazie Roby per le notizie, appena me la ridà vi faccio sapere, penso l'8 febbraio ad Arluno.
per Mauro: sono pienamente d'accordo con te, c'è un piccolo problema, il venditore è DM che tutti mi hanno confermato correttissimo, solo che è in Germania e non parla italiano, in più la macchina me l'ha fatta arrivare Angelo e l'ha pagata lui pertanto per comunicare con DM devo passare tramite Angelo, visto che non sa chi sono io, comunque aspetto l'8 poi decido se me l'ha riparata sono a posto con pochi sbattimenti
Fabrizio
fabrizio60
Conduttore
Conduttore

Maschile

Messaggio Da V200 il Mar Gen 13, 2015 11:38 pm

Che marca è la loco?
Roby
V200
Dirigente
Dirigente

Maschile

Messaggio Da Mauro Pagani il Mer Gen 14, 2015 12:43 am

fabrizio60 ha scritto:grazie Roby per le notizie, appena me la ridà vi faccio sapere, penso l'8 febbraio ad Arluno.
per Mauro: sono pienamente d'accordo con te, c'è un piccolo problema, il venditore è DM che tutti mi hanno confermato correttissimo, solo che è in Germania e non parla italiano, in più la macchina me l'ha fatta arrivare Angelo e l'ha pagata lui pertanto per comunicare con DM devo passare tramite Angelo, visto che non sa chi sono io, comunque aspetto l'8 poi decido se me l'ha riparata sono a posto con pochi sbattimenti
Fabrizio

Il venditore di cui parli lo conosco e nei miei confronti è sempre stato correttissimo, una volta era in vacanza negli USA e ricevuta la mia mail si è dato da fare per risolvere i problemi che aveva combinato una sua dipendente. Certo trattano molto materiale e il controllo su quello che spediscono non sempre è accurato, una volta mi ha inviato un set della FLS con 3 carrozze e una carrozza aveva il tetto verniciato male, gli ho rispedito il set e me ne ha inviato uno nuovo a spese sue e si è offerto di rimborsarmi per le spese di spedizione da me sostenute.... in verità poi ho acquistato altre due carrozze e mi ha scontato le mie spese di spedizione, oltre (logicamente) a non farmi pagare la spedizione delle ulteriori 2 carrozze. Io ho comunicato senza problemi in Inglese, visto che in Tedesco forse conosco 3 parole!!!
Certo che se la locomotiva te l'ha venduta DM lui non fa rimborsi, ma la rivuole indietro e te ne manda un'altra visto che lui poi la ridà alla casa costruttrice.
Mauro Pagani
Capotreno
Capotreno

Maschile

Messaggio Da fabrizio60 il Mer Gen 14, 2015 7:50 pm

V200 ha scritto:Che marca è la loco?
Roby

è la br 61 carenata della Arnold
Fabrizio
fabrizio60
Conduttore
Conduttore

Maschile

Messaggio Da V200 il Mer Gen 14, 2015 8:35 pm

Strano che manchino i led sdm, sul catalogo è riportato l'inversione delle luci e l'attaco NEM per il decoder.
Che sia stata aperta per digitalizzarla ed inavertitamente hanno rotto il supporto dei led?
Roby[img][/img]
V200
Dirigente
Dirigente

Maschile

Messaggio Da Mauro Pagani il Gio Gen 15, 2015 2:30 am

fabrizio60 ha scritto:grazie Roby per le notizie, appena me la ridà vi faccio sapere, penso l'8 febbraio ad Arluno.
Fabrizio

tieni comunque presente che DM vende tutto con fattura, per cui con gli estremi della fattura lo puoi contattare anche tu
Mauro Pagani
Capotreno
Capotreno

Maschile

Messaggio Da fabrizio60 il Gio Gen 15, 2015 6:01 am

V200 ha scritto:Strano che manchino i led sdm, sul catalogo è riportato l'inversione delle luci e l'attaco NEM per il decoder.
Che sia stata aperta per digitalizzarla ed inavertitamente hanno rotto il supporto dei led?
Roby" />

infatti la macchina è nuova con gli accessori in bustina termosaldata, presumo sia stata rotta in fase di montaggio, in ogni caso aprendola si nota subito che è una cinesata, la semplice qualità del cablaggio dei fili interni non è al livello di quelle vecchie, i fili sono stati fissati ai carrelli sterzanti e compromettono il giusto allineamento di questi ultimi;
mi hanno detto che hanno riportato la produzione in Europa, speriamo in bene per il futuro
Fabrizio
fabrizio60
Conduttore
Conduttore

Maschile

Messaggio Da fabrizio60 il Gio Gen 15, 2015 6:03 am

Mauro Pagani ha scritto:
Fabrizio

tieni comunque presente che DM vende tutto con fattura, per cui con gli estremi della fattura lo puoi contattare anche tu

giusto
non ci avevo pensato, la fattura ce l'ho io
grazie
Fabrizio
fabrizio60
Conduttore
Conduttore

Maschile

Messaggio Da V200 il Gio Gen 15, 2015 6:24 am

Anche la Marklin ha riportato la produzione in Europa (Polonia o Bulgaria),
questo la dice lunga.
Già tempo addietro un mio conoscente diceva che della produzione fatta in Cina per la sua ditta su 10 pezzi 8 erano da buttare.
Roby
V200
Dirigente
Dirigente

Maschile

Messaggio Da Antonio Venezia il Gio Gen 15, 2015 8:38 am

Comunque tutto si piò risolvere ci vuole solo pazienza. Per le luci posso essere sostituite da microled.... quindi il problema non sussiste, per l'arnod che non tocca sulla vite senza fine anche li con qualche attenzione e pezzo di ricambio si potrà risolvere. Un consiglio, se devi comprare delle vaporiere o macchine vecchie con sistema di bielle ti consiglio di lasciar stare, io ne ho acquistate almeno una 10 con le scatole e vendute come da vetrina sono tutte incollate con i meccanismi, quindi bisognerebbe smontare tutta la loco per poter fare una grande manutenzione per renderle perfette.
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschile
Numero di messaggi : 5899
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache

http://www.scalan.org

Messaggio Da fabrizio60 il Gio Gen 15, 2015 10:28 am

personalmente ho solo vaporiere, a parte le ultime tutte le altre hanno sempre funzionato perfettamente, è stata una mia scelta di quando avevo il plastico, per evitare di far circolare macchine elettriche senza la catenaria, ho preso la decisione di collezionare solo locomotive che hanno un fascino retro' e creano più movimento grazie ai biellismi
Fabrizio
fabrizio60
Conduttore
Conduttore

Maschile

Messaggio Da Mauro Pagani il Ven Gen 16, 2015 12:55 am

Antonio Venezia ha scritto:Comunque tutto si piò risolvere ci vuole solo pazienza. Per le luci posso essere sostituite da microled.... quindi il problema non sussiste, per l'arnod che non tocca sulla vite senza fine anche li con qualche attenzione e pezzo di ricambio si potrà risolvere. Un consiglio, se devi comprare delle vaporiere o macchine vecchie con sistema di bielle ti consiglio di lasciar stare, io ne ho acquistate almeno una 10 con le scatole e vendute come da vetrina sono tutte incollate con i meccanismi, quindi bisognerebbe smontare tutta la loco per poter fare una grande manutenzione per renderle perfette.

Piccolo consiglio anche per il ns grande capo!!!!! le locomotive coi biellismi bloccati di solito sono delle FLS ed è dovuto alla cristallizzazione degli olii usati all'epoca che avevano questa poco piacevole caratteristica. Per sbloccare i biellismi basta scaldarli con un asciugacapelli e mettere olio nuovo sugli assi, in una mezz'oretta vi ustionate un po' le dita ma la locomotiva poi funziona perfettamente.
Cosa che ho fatto decine di volte senza smontare nulla.
Mauro Pagani
Capotreno
Capotreno

Maschile

Messaggio Da Ermanno Pegoraro il Ven Gen 16, 2015 2:00 am

V200 ha scritto:

Già tempo addietro un mio conoscente diceva che della produzione fatta in Cina per la sua ditta su 10 pezzi 8 erano da buttare.
Roby

...ho clienti imprenditori che si sono spostati in Cina. Ammettono che all 'inizio quattro palanche le hanno ancher risparmiate.
Adesso però piangono la perdita di clientela per la scarsa qualità dei prodotti......

Ultima modifica di Ermanno Pegoraro il Ven Gen 16, 2015 7:33 am, modificato 1 volta

Foto e storia  http://picasaweb.google.com/102735836109101039387
Ermanno Pegoraro
Amministratore
Amministratore

Maschile
Numero di messaggi : 963
Localizzazione : Piacenza
Occupazione/Ozio : Artigiano
Quale loco ti piace : FFS Ce 6/8 Krokodil

Messaggio Da V200 il Ven Gen 16, 2015 5:20 am

Convivevano benissimo diesel / vapore visto che molte tratte tra il 1950/1960 non erano elettrificate, specie le secondarie(il mio Plastico).
Roby
V200
Dirigente
Dirigente

Maschile

Messaggio Da Antonio Venezia il Lun Gen 19, 2015 9:54 pm

Bella questa dell'asciuga capelli, ma non e solo l'olio la causa. Avevo aperto un topic tempo addietro proprio perchè il problema non era solo l'olio che si cristallizava, ma anche la vernice che era presente nella sede degli assi che si staccava e faceva spessore sugli assi. Comunque l'asciugacapelli e un ottimo sistema prima di smontare.
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschile
Numero di messaggi : 5899
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache

http://www.scalan.org